«
»

Notizie

  • Mercoledì 17 Luglio 2019

    Decreto-legge saldi di finanza pubblica: seguito discussione in Assemblea

    Giovedì 18 luglio alle 9,30, prosegue in Aula la discussione del disegno di legge n. 1383 di conversione del decreto-legge 2 luglio 2019, n. 61, in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica, avviata nella seduta di mercoledì 17 luglio.

    La Commissione Bilancio, mercoledì 17 luglio, ne ha concluso l'esame, conferendo alla relatrice, sen. Accoto, il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea, con autorizzazione a chiedere di poter svolgere la relazione oralmente.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 17 Luglio 2019

    Costrizione matrimoniale e tutela vittime violenza di genere: approvazione in Aula

    Mercoledì 17 luglio, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato definitivamente il disegno di legge nn. 1200 e connessi, in materia di tutela vittime violenza di genere e introduzione nel codice penale dei reati di costrizione al matrimonio o all'unione civile, induzione al viaggio finalizzato al matrimonio e costrizione al matrimonio di persona minorenne, avviata, martedì 16 luglio, con la relazione della sen. Evangelista e del sen. Emanuele Pellegrini. La sen. Cirinnà ha svolto una relazione di minoranza.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 17 Luglio 2019

    Abolizione chiamata diretta docenti: avvio esame in Assemblea

    Giovedì 18 luglio, in Aula è previsto l'avvio della discussione, dalla sede redigente, degli Atti Senato nn. 763, 753 e 880, sull'abolizione della chiamata diretta dei docenti. La Commissione Istruzione, giovedì 4 luglio, aveva concluso l'esame, conferendo mandato al relatore, sen. Barbaro, a riferire favorevolmente sul testo del ddl n. 763, come modificato, autorizzandolo a chiedere lo svolgimento della relazione orale e proponendo l'assorbimento dei connessi disegni di legge nn. 753 e 880.

    Dossier di documentazione »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina