Le altre notizie

  • Mercoledì 14 Gennaio 2015

    Dimissioni del Presidente della Repubblica Napolitano, il Presidente Grasso assume le funzioni di Capo dello Stato

    Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto il 14 gennaio l'atto di dimissioni di Giorgio Napolitano ed ha assunto temporaneamente le funzioni di Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 86, primo comma, della Costituzione.
    Le funzioni di Presidente del Senato saranno ricoperte dalla Vice Presidente, Valeria Fedeli, ai sensi dell'art. 9, secondo comma, del Regolamento del Senato.

    Come si legge nel comunicato del Quirinale, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha oggi sottoscritto l'atto di dimissioni dalla carica di Capo dello Stato, alla quale è stato eletto per la seconda volta il 20 aprile 2013 dal Parlamento in seduta comune.

    Comunicato stampa del Senato »

    Comunicato della Presidenza della Repubblica »

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 gennaio

    La Conferenza dei Capigruppo il 22 gennaio ha approvato, a maggioranza, il nuovo calendario dei lavori fino al 27 gennaio.

    L'Assemblea è convocata per il seguito dell'esame della legge elettorale lunedì 26, alle ore 15, e martedì 27, alle ore 9,30. Queste sedute non prevedono orario di chiusura.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 gennaio »

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Contrasto criminalità organizzata: seguito esame in Commissioni riunite 1a e 2a

    Martedì 27 gennaio, alle ore 14, le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia proseguiranno l'esame del ddl n. 1687, in materia di misure volte a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illeciti, avviato nella seduta di mercoledì 21 gennaio.

    Dossier di documentazione del Servizio studi »

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Seguito comunicazioni viceministro Casero in 6a Commissione

    Il seguito delle comunicazioni del Viceministro dell'economia, Luigi Casero, sull'attuazione della legge 11 marzo 2014, n. 23 delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita, è previsto per martedì 27 gennaio, alle ore 8.45, in Commissione Finanze.

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Sistema bancario italiano: audizione in 6a Commissione

    La Commissione Finanze, mercoledì 28 gennaio, alle ore 15, audirà i rappresentanti di Veneto Banca, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul sistema bancario italiano nella prospettiva della vigilanza europea.

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Contratto di programma 2012-2016 - Parte investimenti: audizione informale in 8a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, mercoledì 28 gennaio, alle ore 15, audirà i rappresentanti di RFI SpA, nell'ambito dell'esame dell'atto del Governo n. 132, schema di decreto ministeriale recante approvazione del Contratto di programma 2012-2016 - Parte investimenti sottoscritto in data 8 agosto 2014 tra la società Rete ferroviaria italiana (RFI) SpA e il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Decreto-legge ILVA e sviluppo di Taranto: seguito esame, audizioni informali e nuovo termine emendamenti in Commissioni 10a e 13a riunite

    Le Commissioni riunite Industria e Ambiente, a partire da mercoledì 28 gennaio, alle ore 15, saranno impegnate nel seguito della discussione - avviata nella seduta di martedì 13 gennaio, con le relazioni dei senatori Tomaselli per la 10a Commissione e Laniece per la 13a - del ddl n. 1733, recante disposizioni urgenti per l'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell'area di Taranto.
    Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato posticipato alle ore 14 di mercoledì 28 gennaio.
    Nell'ambito dell'esame del provvedimento, mercoledì 28, le Commissioni hanno in programma alcune audizioni informali.

    Nota di lettura del Servizio del Bilancio »
    Dossier del Servizio Studi »

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Politiche europee in materia di flussi migratori e asilo: audizione sottosegretario Gozi in Commissione Diritti umani

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, la Commissione Diritti umani, martedì 27 gennaio, alle ore 13.30, svolgerà l'audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega agli Affari europei, Sandro Gozi, sulle politiche europee in materia di flussi migratori e asilo.

  • Venerdì 23 Gennaio 2015

    Audizioni in Comitato Schengen

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza, il Comitato Schengen, mercoledì 28 gennaio, ha in programma delle audizioni.
    Alle ore 8.30, ascolterà il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, sen. Marco Minniti.
    Alle ore 13.30, sarà la volta del Prefetto di Milano, dottor Francesco Paolo Tronca.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina