Le altre notizie

  • Venerdì 27 Maggio 2016

    Ultimi ddl approvati

    L'Assemblea di Palazzo Madama il 26 maggio ha approvato, con modifiche, sia il ddl n. 2232, in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, sia l'A.S. n. 1627, che introduce nel codice penale il reato di frode in processo penale e depistaggio; entrambi i provvedimenti tornano alla Camera. Martedì 24 maggio il Senato ha approvato, con modifiche, il ddl governativo n. 1324, contenente "Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l'aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute"; la parola passa alla Camera.

  • Venerdì 27 Maggio 2016

    Giovedì 2 giugno Senato aperto al pubblico

    In occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani sono aperti alle visite dei cittadini, dalle ore 10 alle ore 18.

    Informazioni sulle visite »

  • Venerdì 27 Maggio 2016

    "Antiquorum habet": mostra sulla storia dei Giubilei a Palazzo Giustiniani

    "La mostra del Giubileo si apre a tutti i cittadini senza limiti di spazio, di tempo, di appartenenza religiosa o ascendenza culturale, innanzitutto attraverso un percorso integrato di tracce esclusive, in alcuni casi mai uscite dal perimetro di sicurezza della Santa Sede o della Zecca dello Stato, nonché moltiplicando le possibilità di accesso multimediale ad un patrimonio ricchissimo che il Senato mette a disposizione del pubblico nella rete internet". Il Senato della Repubblica intende così "mantenere la tradizione di accompagnare grandi eventi della storia italiana con iniziative a tema aperte al pubblico".
    Con queste parole il Presidente del Senato, Pietro Grasso, presenta la mostra "Antiquorum habet", inaugurata a Palazzo Giustiniani martedì 15 marzo, dallo stesso Presidente Grasso e dal Segretario di Stato di Sua Santità, Cardinale Pietro Parolin.

    La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 18, fino al 30 giugno, con ingresso gratuito, senza obbligo di prenotazione (Via della Dogana Vecchia 29).

    Il sito della Mostra »

    Comunicato stampa »

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina