Le altre notizie

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    Gruppi parlamentari

    In apertura di seduta, il Presidente Grasso ha comunicato il venir meno del Gruppo parlamentare Per l'Italia, ai sensi dell'articolo 14, comma 6, del Regolamento.

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    Riforma elettorale: seguito esame in 1a Commissione

    La Commissione Affari costituzionali ha all'ordine del giorno il seguito della discussione del ddl n. 1385 e connesso, contenente disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati.
    Nella seduta di martedì 9 dicembre è stato approvato un ordine del giorno presentato dai sen. Calderoli ed altri (testo 3, nell'allegato al resoconto del 9 dicembre).
    Il termine per la presentazione degli emendamenti, da riferire al disegno di legge n. 1385 adottato come base per il seguito dell'esame, è scaduto alle ore 20 di mercoledì 10 dicembre. il termine per i subemendamenti agli emendamenti della relatrice è scaduto invece alle ore 20 di giovedì 11 dicembre.
    L'esame è stato avviato martedì 18 novembre con la relazione della senatrice Finocchiaro.

    Dossier del Servizio Studi »
    Testo a fronte tra il D.P.R. 361/1957 e il testo dell'A.S. n. 1385 (a cura del Servizio Studi) »

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    Audizioni informali sul collegato ambientale in 13a Commissione

    La Commissione Ambiente, in Ufficio di Presidenza, ha svolto alcune audizioni sul ddl 1676, collegato ambientale alla legge di stabilità 2014: martedì 16 dicembre, sono stati ascoltati rappresentanti dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico; mercoledì 17 è stata la volta di Assoporti, Remedia, Assorimap, Rete imprese Italia e Corepla; giovedì 18 sono stati infine auditi Assovetro e Assobirra.

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    Agenda per la semplificazione: audizione del ministro Madia in Commissione

    Giovedì 18 dicembre, in Commissione per la semplificazione, ha avuto luogo l'audizione del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia, per l'illustrazione dell'Agenda per la semplificazione.

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    Commissione Rai: audizioni

    La Commissione Vigilanza Rai ha svolto l'audizione della responsabile della Newsroom della BBC, Mary Hockaday mercoledì 17 dicembre, mentre il direttore di Rai Giornale Radio e Radio 1, Flavio Mucciante, interverrà giovedì 18 dicembre, alle ore 14.

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    Concerto di Natale al Senato

    I tre giovani tenori italiani de "Il Volo" sono i protagonisti del XVIII Concerto di Natale del Senato, che avrà luogo domenica 21 dicembre, alle ore 12, in diretta su RaiUno. Saranno accompagnati dall'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Diego Basso; il concerto vedrà anche la partecipazione del Piccolo Coro delle Mani Bianche del 173° Circolo Didattico ISISS di Roma. Per la prima volta poi, sabato 20 dicembre, 250 ragazzi provenienti dalle periferie di Roma e Napoli entreranno al Senato e potranno assistere all'anteprima del concerto; proprio a quelle realtà saranno devoluti i proventi del concerto, al fine di realizzare progetti destinati ai giovani delle periferie. Anche quest'anno sarà possibile per tutti i cittadini assistere al concerto, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e delle massime cariche istituzionali.

    Comunicato stampa »

  • Martedì 16 Dicembre 2014

    Bandi per le scuole 2014-2015

    Sono disponibili i bandi di concorso per partecipare alle attività didattiche del Senato con le scuole per l'anno scolastico 2014-2015. Le informazioni relative ai bandi di concorso sono reperibili anche sul sito del M.I.U.R.

    Informazioni sul sito SenatoRagazzi »

  • Giovedì 18 Dicembre 2014

    "Il Muro di Berlino": la storia nei giornali dell'epoca

    Una mostra, "Il Muro di Berlino" è ospitata dalla Biblioteca del Senato in occasione del venticinquesimo anniversario della caduta del Muro che ha diviso il mondo dal 1961 al 1989. La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2015 (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 19,30).

    Comunicato stampa »
    Maggiori informazioni »

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina