Le altre notizie

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Parlamento in seduta comune

    Il Parlamento in seduta comune si riunisce mercoledì 23 luglio alle ore 19 per l'elezione di due giudici della Corte Costituzionale e l'elezione di otto componenti del Consiglio Superiore della Magistratura.

    Sito del Parlamento in seduta comune »

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Regime fiscale speciale in relazione a rapporti con Taiwan: esame in Commissioni riunite 3a e 6a

    Le Commissioni riunite Esteri e Finanze, giovedì 24 luglio alle ore 8.45, avvieranno l'esame del ddl n. 1327 e connessi, sulle norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan. Relatori, la senatrice Chiavaroli e il sen. Razzi.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Affare assegnato su linee programmatiche vertice NATO settembre 2014: audizione in 4a Commissione

    Mercoledì 23 luglio, alle ore 14, la Commissione Difesa svolgerà l'audizione del Capo della Rappresentanza permanente d'Italia presso il Consiglio Atlantico a Bruxelles, Gabriele Checchia, in relazione all'affare assegnato sulle linee programmatiche e di indirizzo italiane, in vista del prossimo vertice della NATO, che avrà luogo nel mese di settembre 2014 (n. 337)

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Organismi della fiscalità e rapporto tra contribuenti e fisco: audizioni in 6a Commissione

    Questa settimana, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco, la Commissione Finanze ha in programma una serie di audizioni.
    Lunedì 21 luglio sono stati ascoltati i rappresentanti di CONFETRA e Federdistribuzione.
    Martedì 22, sono intervenuti i rappresentanti di Consulta Nazionale dei CAF, del Consiglio Nazionale del Notariato e di Confapi.
    Mercoledì 23, alle ore 14.30, saranno auditi i rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia.
    Giovedì 24, a partire dalle ore 14, sarà la volta dei rappresentanti di Confindustria, del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dell'Istituto Nazionale Tributaristi, dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, della Fondazione Commercialistitaliani e dell'Associazione Nazionale Consulenti Tributari.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Riforma del codice della nautica da diporto: audizioni informali in 8a Commissione

    Mercoledì 23 luglio alle ore 15 la Commissione Lavori pubblici, in Ufficio di Presidenza, ha in agenda l'audizione del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto - guardia costiera, ammiraglio ispettore capo Felicio Angrisano, nell'ambito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 1167 e 953 di riforma del codice della nautica da diporto.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Caso Stamina: audizioni in 12a Commissione

    Mercoledì 23 luglio, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul caso Stamina, la Commissione Sanità svolgerà delle audizioni. Alle ore 14, interverrà il Ministro della giustizia, Andrea Orlando; alle ore 15, sarà la volta del Garante della privacy, Antonello Soro.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Adesione della Repubblica di Serbia all'UE: audizione informale in 14a Commissione

    Martedì 22 luglio, la Commissione Politiche dell'Unione europea, in Ufficio di Presidenza, ha svolto l'audizione informale del Capo Team dei negoziatori per l'adesione della Repubblica di Serbia all'Unione europea, Tanja Miscevic.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Povertà e disagio minorile: audizione in Commissione Infanzia

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva su povertà e disagio minorile, la Commissione Infanzia e adolescenza ha audito martedì 22 luglio, il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Toscana, Grazia Sestini.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Audizioni in Commissione Vigilanza Rai

    La Commissione Vigilanza Rai, questa settimana ha in agenda una serie di audizioni.
    Mercoledì 23 luglio, alle ore 14, audirà il direttore del TG1, Mario Orfeo.
    Giovedì 24, alle ore 14.30, sarà la volta del direttore del TG2, Marcello Masi.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato: audizioni in Commissione Enti gestori

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare, in Commissione Enti gestori si svolgeranno delle audizioni.
    Mercoledì 23 luglio, alle ore 8, interverranno rappresentanti di Assofondipensione.
    Giovedì 24 luglio, alle ore 8, proseguirà l'audizione del Commissario straordinario e del Direttore generale dell'Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS), Vittorio Conti e Mauro Nori.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Audizione in Comitato Schengen

    Martedì 22 luglio, in Comitato Schengen, si è svolta l'audizione del sindaco di Gradisca d'Isonzo, Linda Tomasinsig, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Audizione in Commissione Diritti umani

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, la Commissione Diritti umani, mercoledì 23 luglio alle ore 13.30 ascolterà Gian Ludovico De Martino, presidente del Comitato interministeriale per i diritti umani (CIDU), sulla procedura di revisione periodica delle Nazioni Unite (UPR).

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Audizioni in Commissione Antimafia

    La Commissione Antimafia, mercoledì 23 luglio, alle ore 14, audirà il Direttore generale della Direzione generale dei detenuti e del trattamento del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (DAP) presso il Ministero della giustizia, Roberto Piscitello. Giovedì 24, alle ore 14, sarà la volta del Direttore della Casa di reclusione di Opera (Milano), Giacinto Siciliano.

  • Martedì 22 Luglio 2014

    Cerimonia del "Ventaglio": il Presidente Grasso incontra la Stampa Parlamentare

    Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, incontrerà i giornalisti della Stampa Parlamentare venerdì 25 luglio alle ore 12.30, a Palazzo Giustiniani, per la tradizionale cerimonia del "Ventaglio".

    Comunicato stampa »

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina