Le altre notizie

  • Lunedì 25 Maggio 2015

    Riforma della scuola: avvio esame in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione ha deliberato di iniziare giovedì 28 maggio, alle ore 12.30, l'esame del disegno di legge governativo recante "Riforma del sistema nazionale di istruzione" (ddl n. 1934, approvato dalla Camera; la discussione generale proseguirà mercoledì 3 giugno.
    Il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno è stato fissato a lunedì 1° giugno alle ore 12.

    Negli Uffici di Presidenza delle Commissioni Istruzione di Senato e Camera, in seduta congiunta, si svolgerà un ciclo di audizioni informali.
    Mercoledì 27 maggio, a partire dalle ore 9.30, saranno ascoltati i rappresentanti di associazioni di genitori, dirigenti scolastici, docenti e del Forum studenti. Alle 15 interverranno i rappresentanti dei sindacati confederali.
    Giovedì 28, alle ore 10, sarà la volta dei rappresentanti dei sindacati di categoria.

  • Lunedì 25 Maggio 2015

    Riforma della RAI: seguito esame in 8a Commissione

    Prosegue mercoledì 27 maggio alle ore 12, in Commissione Lavori pubblici, l'esame dell'A.S. 1880 - testo base - e connessi, recante norme per la riforma del sistema e dei criteri di nomina, trasparenza e indirizzo della RAI - Radiotelevisione Italiana SpA, nonché delega al Governo per l'adozione di un testo unico della normativa vigente in materia di RAI.

  • Lunedì 25 Maggio 2015

    Festa della Repubblica: il 2 giugno Senato aperto al pubblico

    In occasione della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno, è prevista l'apertura straordinaria di Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani. Tutti i cittadini possono visitare, dalle ore 10 alle ore 18, come sempre gratuitamente, i due Palazzi, rispettivamente sede dell'Aula Legislativa e Palazzo dove venne firmata la Costituzione repubblicana.

    Informazioni sulle visite »

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina