Le altre notizie

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Modifiche Statuto Friuli-Venezia Giulia: avvio esame in Aula

    Il Senato ha all'ordine del giorno per martedì 3 maggio l'esame del disegno di legge costituzionale 1289-B, contenente modifiche allo Statuto della Regione Friuli-Venezia Giulia. Relatore al provvedimento, già approvato in prima deliberazione dal Senato e in prima deliberazione dalla Camera, è il sen. Russo.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Legge europea 2015: avvio discussione in Aula

    Il ddl n. 2228, Legge europea 2015 e le connesse risoluzioni sulle Relazioni relative alla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea, sono all'ordine del giorno dell'Assemblea per martedì 3 maggio. Relatore è il sen. Cociancich.

    Nota di lettura del Servizio del bilancio »
    Dossier del Servizio studi »

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 5 maggio

    La Conferenza dei Capigruppo del 19 aprile ha approvato il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 5 maggio.

    Martedì 3 maggio, alle ore 16,30, il Senato prosegue la discussione del provvedimento sul reato di negazionismo.
    Sono all'ordine del giorno anche il decreto-legge in materia di funzionalità del sistema scolastico, la seconda deliberazione del Senato sul disegno di legge costituzionale di riforma dello Statuto del Friuli-Venezia Giulia, la Legge europea 2015 e le connesse risoluzioni sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea.
    Il calendario prevede, inoltre, ove concluso dalla Commissione, il disegno di legge sull'istituzione del sistema nazionale delle agenzie ambientali.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 5 maggio »

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Detrazione spese di giudizio: avvio esame ddl in 2a Commissione

    La Commissione Giustizia ha in agenda l'avvio dell'esame del ddl n. 2153 recante modifica all'articolo 530 del codice di procedura penale, in materia di rimborso delle spese di giudizio. Relatore alla Commissione sarà il sen. Caliendo.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Indagine conoscitiva missioni internazionali di pace: audizione in 4a Commissione

    Mercoledì 4 maggio, alle ore 14, la Commissione Difesa ha in calendario l'audizione di Gianni Rufini, Direttore generale di Amnesty International - Sezione italiana.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Sistema bancario e tutela del risparmio: audizioni Consiglio Vigilanza BCE e ministro Padoan in 6a Commissione

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle condizioni del sistema bancario e finanziario italiano e la tutela del risparmio, la Commissione Finanze, martedì 3 maggio alle ore 13,45, svolgerà l'audizione di rappresentanti del Consiglio di Vigilanza BCE, mentre alle ore 15 sarà la volta del Ministro dell'economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Commissariamento Fondazione Arena Verona: seguito audizione ministro Franceschini in Commissioni congiunte 7a Senato e VII Camera

    Mercoledì 4 maggio alle ore 8,30, le Commissioni Istruzione di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno in programma il seguito dell'audizione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, sul commissariamento della Fondazione Arena di Verona.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Statizzazione ex istituti musicali pareggiati: audizioni informali in 7a Commissione

    Mercoledì 4 maggio alle ore 14, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, nell'ambito dell'esame del ddl n. 322 e connessi sulla statizzazione degli ex istituti musicali pareggiati, svolgerà l'audizione di rappresentanti del Coordinamento presidenti ISSM non statali.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Stato salute sport: audizione informale del Presidente del Coni, Giuseppe Malagò, in 7a Commissione

    Nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 715 sullo stato di salute dello sport, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, giovedì 5 maggio alle ore 8,30, ha in programma l'audizione del Presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Giuseppe Malagò.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Uso banda frequenza 470-790 MHz: audizione informale in Commissioni 8a e 14a riunite

    Nell'ambito dell'esame della proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all'uso della banda di frequenza 470-790 MHz nell'Unione, COM (2016) 43 definitivo, gli Uffici di Presidenza riuniti della Commissione Lavori pubblici e della Commissione Politiche Ue, martedì 3 maggio, alle ore 14, audiranno, in videoconferenza, la Vicepresidente della Commissione Industria, ricerca ed energia del Parlamento europeo, on. Patrizia Toia.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Concessioni autostrade: audizione informale sindaco Fassino in 8a Commissione

    Mercoledì 4 maggio alle ore 8,30, in Ufficio di Presidenza, la Commissione Lavori pubblici ha in calendario l'audizione del Sindaco di Torino, Pietro Fassino, sulle questioni legate alla scadenza delle concessioni per le autostrade Torino-Ivrea-Valle d'Aosta e Asti-Cuneo.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Tratta ferroviaria Roma-Ostia Lido: audizioni informali in 8a Commissione

    In Ufficio di Presidenza, la Commissione Lavori pubblici, in merito alla scadenza e alle procedure di affidamento della concessione del servizio ferroviario sulla tratta Roma-Ostia Lido svolgerà, giovedì 5 maggio, alle ore 14, l'audizione di rappresentanti delle Organizzazioni sindacali.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Dieta mediterranea: audizioni informali in 9a Commissione

    La Commissione Agricoltura, martedì 3 maggio alle ore 14,30, svolgerà, in Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti di Federvini e di Endered Italia, nell'ambito della discussione dei ddl nn. 313 e 926, recanti disposizioni in materia di dieta mediterranea.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Sprechi alimentari: audizioni informali in 9a Commissione

    La Commissione Agricoltura, mercoledì 4 maggio alle ore 14,30, svolgerà, in sede di Ufficio di Presidenza, l'audizione del Presidente dell'Associazione Nazionale delle Aziende di Ristorazione Collettiva (ANGEM) e dell'Osservatorio
    Ristorazione Collettiva e Nutrizione (ORICON), in relazione all'esame del ddl n. 2290, recante disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Approvvigionamento e stoccaggio gas: audizione informale in 10a Commissione

    La Commissione Industria svolgerà, in Ufficio di Presidenza, martedì 3 maggio alle ore 14,30, l'audizione dei vertici di Snam SpA, nell'ambito dell'esame degli atti comunitari COM (2016) 52 def., sulla sicurezza dell'approvvigionamento di gas, e n. 103, in materia di gas naturale liquefatto e stoccaggio del gas.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Aree industriali dismesse: audizione in UPI 10a Commissione

    In Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, nell'ambito dell'esame del ddl n. 1836 sulle aree industriali dismesse, si svolgeranno alcune audizioni. Mercoledì 4 maggio, saranno ascoltati i rappresentanti di Invitalia. Giovedì 5 maggio, sarà la volta dei rappresentanti dell'Istituto nazionale di urbanistica (INU).

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Contrasto alle false cooperative: audizioni informali in 10a Commissione

    La Commissione Industria, nell'ambito dell'esame dei ddl nn. 2188 e 2130, recanti disposizioni per il contrasto alle false cooperative, audirà in Ufficio di Presidenza, giovedì 5 maggio alle ore 8,30, rappresentanti di sindacati.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Strategia UE in materia di riscaldamento e raffreddamento: audizione informale in Commissioni 10a e 13a riunite

    Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni Industria e Ambiente riunite, martedì 3 maggio alle ore 16, svolgeranno l'audizione di rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia, sull'atto comunitario n. 102, recante "Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni - Una strategia dell'UE in materia di riscaldamento e raffreddamento (COM (2016) 51 definitivo".

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Sostenibilità Servizio sanitario nazionale: audizione ministro Lorenzin in 12a Commissione

    La Commissione sanità, martedì 3 maggio alle ore 14,30, svolgerà l'audizione del Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Impianti di trattamento a caldo di rifiuti: audizioni informali in 13a Commissione

    La Commissione Ambiente, martedì 3 maggio, alle ore 14, in Ufficio di Presidenza, ha in programma l'audizione di rappresentanti della Regione Lombardia e dei sindaci di Retorbido, Rivanazzano Terme e Torrazza Coste, nell'ambito dell'affare assegnato n. 302, relativo alle problematiche ambientali connesse alla realizzazione di impianti di trattamento a caldo di rifiuti, anche con riferimento agli impianti di pirogassificazione e di pirolizzazione.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Audizione Prefetto di Latina in Commissione Antimafia

    Mercoledì 4 maggio, alle ore 14,30, la Commissione Antimafia ha in calendario l'audizione del Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Minori fuori famiglia: audizione in Commissione Infanzia

    La Commissione Infanzia, martedì 3 maggio, alle ore 12, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui minori fuori famiglia, ha in programma l'audizione di rappresentanti del Movimento italiano genitori onlus (Moige) e dell'Associazione Civiltà cittadina onlus.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Seguito audizione Direttore generale Rai in Commissione Vigilanza

    La Commissione Vigilanza Rai, mercoledì 4 maggio, alle ore 14, proseguirà l'audizione del Direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Razionalizzazione banche dati pubbliche: audizione in Commissione Anagrafe tributaria

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche, mercoledì 4 maggio, alle ore 8,30, la Commissione Anagrafe tributaria ha in calendario l'audizione del Presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Gerardo Longobardi.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Diritti umani: audizione in Commissione

    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli dei meccanismi di tutela dei diritti umani, la Commissione Diritti umani, mercoledì 4 maggio, alle ore 13,30, ha in calendario l'audizione di Giovanna Del Giudice, presidente della Conferenza per la salute mentale Franco Basaglia e di Vito D'Anza, portavoce del Forum salute mentale.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Gestione fenomeno migratorio: audizione in Comitato Schengen

    Il Comitato Schengen, mercoledì 4 maggio, alle ore 8,30, audirà il Direttore di Europol, Rob Wainwright, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento alle politiche dei Paesi aderenti relative al controllo delle frontiere esterne e dei confini interni.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Audizione in Commissione Federalismo fiscale

    Mercoledì 4 maggio, alle ore 8, in Commissione Federalismo fiscale si terrà l'audizione di rappresentanti della Ragioneria generale dello Stato, sui trasferimenti finanziari a Regioni ed enti locali.

  • Venerdì 29 Aprile 2016

    Audizione in Commissione Moby Prince

    In Commissione Moby Prince, martedì 3 maggio, alle ore 10,30, è prevista l'audizione di Vincenzo Scotti, Ministro degli interni all'epoca dei fatti, e dei testimoni Paolo Thermes e Roger Olivieri.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina