«
»

Le altre notizie

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Giochi pubblici: audizione sottosegretario Baretta in 6a Commissione

    In Commissione Finanze, mercoledì 20 dicembre alle 8,45, interviene in audizione il Sottosegretario per l'economia e le finanze, Pier Paolo Baretta, in materia di giochi pubblici.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Programma lavoro Commissione europea 2018: audizione informale in 14a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche UE, mercoledì 20 dicembre alle 14, ha in agenda l'audizione del Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Beatrice Covassi, sul Programma di lavoro della Commissione per il 2018.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Audizioni in Commissione Rifiuti

    La Commissione Rifiuti ha programmato alcune audizioni.
    Lunedì 18 dicembre, sono stati auditi il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Paolo Canessa e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Livorno, Ettore Squillace Greco.
    Alle 14 di martedì 19 dicembre, sarà la volta di Fabrizio Vigni, nella qualità di ex presidente di Siena ambiente.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Audizione del ministro Pinotti presso il Copasir

    Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, mercoledì 20 dicembre, alle 14,30, audirà il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Audizione sottosegretario Bressa in Commissione Federalismo fiscale

    La Commissione Federalismo fiscale, sui principi del federalismo fiscale e il processo di attuazione dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, mercoledì 20 dicembre alle 8, ha in programma l'audizione del Sottosegretario agli affari regionali e le autonomie, Gianclaudio Bressa.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Indagine conoscitiva su recenti iniziative Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna: audizioni in Commissione Questioni regionali

    La Commissione per le Questioni regionali, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'attuazione dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, con particolare riferimento alle recenti iniziative delle Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, ha in programma alcune audizioni.
    Mercoledì 20 dicembre alle 8,45, interviene il Sottosegretario agli affari regionali, Gianclaudio Bressa.
    Giovedì 21 dicembre alle 8,15, si svolge l'audizione del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, mentre alle 8,45 sarà la volta di Mario Bertolissi, in rappresentanza della Regione Veneto.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Audizioni in Commissione d'inchiesta su sistema bancario e finanziario

    La Commissione d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha programmato alcune audizioni.
    Lunedì 18 dicembre, è intervenuto il Ministro dell'economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan.
    Martedì 19, alle 10, incontrerà il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.
    Mercoledì 20 dicembre, alle 10,30, ascolterà Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit; alle 15, Ignazio Angeloni, rappresentante della Banca Centrale Europea e, alle 17,30, Grazia Colacicco, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
    Giovedì 21 dicembre, sarà la volta, alle 10,30 di Vittorio Grilli; alle 17, del senatore Giulio Tremonti e, alle 20, di Fabrizio Saccomanni.
    Venerdì 22 dicembre, incontrerà, alle 9, Flavio Valeri, amministratore delegato di Deutsche Bank Italia e alle 11, il senatore Mario Monti.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Audizione in Commissione Infortuni sul lavoro

    La Commissione Infortuni, alle 13,30 di mercoledì 20 dicembre, svolge l'audizione del Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    La scuola nelle Aule di Senato e Camera

    Il Parlamento apre le porte alle studentesse e agli studenti, alle e agli insegnanti. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Camera, Senato e Miur propongono quest'anno, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

    Comunicato stampa congiunto Senato - Camera - Miur »

  • Lunedì 18 Dicembre 2017

    Ufficio Valutazione Impatto

    L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. Fra i documenti pubblicati, l'ultimo è intitolato Chi inquina, paga? I danni sanitari e ambientali delle attività economiche in Italia: quanto costa l'inquinamento alla collettività (e chi lo paga).

    • Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »
    • Tutti i documenti pubblicati - nella sezione Studi e ricerche »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina