«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Settembre 2020

    • Lunedì 21

      Presidente Casellati ricorda giudice Livatino: magistrato di grande coraggio e profondo rigore

      "È con spirito di forte partecipazione che invio il mio saluto in occasione delle celebrazioni in ricordo del giudice Rosario Livatino, nel trentesimo anniversario della sua crudele uccisione. Magistrato di grande coraggio e profondo rigore, Rosario Livatino è stato per tutti esempio di una giustizia in cui l'imparziale e fedele applicazione delle leggi si accompagna sempre alla considerazione degli aspetti umani che ogni vicenda porta con se'".
      Lo ha scritto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in un messaggio inviato al Centro Studi Rosario Livatino in occasione del trentesimo anniversario della morte del magistrato.
      "Un'attenzione vera, profonda, alla persona, ai suoi errori anche più gravi così come alla sua capacità di redimersi - prosegue il Presidente Casellati nel suo messaggio - un'eredità morale che il Centro studi a lui dedicato custodisce e tramanda nella sua quotidiana attività culturale di promozione dei diritti della persona e del loro fondamento etico.
      Sono certa - conclude il Presidente del Senato - che anche questo importante momento di raccoglimento e di memoria saprà essere preziosa occasione per rinnovare l'impegno a proseguire insieme, cittadini e istituzioni, in questo importante percorso a cui non farò mai mancare il mio convinto e incondizionato sostegno".

FINE PAGINA

vai a inizio pagina