Senato TV

Giovedì 25 Luglio 2019
alle ore 16.00

Presentazione del volume "Il caso Moby Prince. La strage impunita"

Nella Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, giovedì 25 luglio, ha avuto luogo la presentazione del volume "Il caso Moby Prince. La strage impunita" di Francesco Sanna e Gabriele Bardazza (Chiarelettere, 2019). Ha introdotto il sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico; ne hanno discusso con gli autori: Andrea Frailis (deputato), Pierpaolo Ianni (dottore di ricerca), Sara Paglini (già membro della Commissione parlamentare d'inchiesta Moby Prince del Senato), Luchino Chessa (presidente Associazione 10 Aprile-Familiari Vittime Moby Prince Onlus), Carlo Melis Costa (legale dei familiari delle vittime), Stefano Taddia (legale dei familiari delle vittime), Paolo Mastino (giornalista TGR Sardegna, autore del documentario "Buonasera, Moby Prince")

Le trasmissioni più recenti

  • Giovedì 5 Dicembre 2019
    alle ore 17.00

    La Sala Koch di Palazzo Madama, giovedì 5 dicembre, ha ospitato il convegno "Un ricordo di Gino Giugni. Professore e Senatore della Repubblica a dieci anni dalla scomparsa". E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (video).

  • Giovedì 28 Novembre 2019
    alle ore 15.00

    Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 28 novembre, il sen. Renzo Piano, i docenti e gli studenti del Gruppo di lavoro G124 hanno presentato i progetti sulla riqualificazione delle periferie, alla presenza del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Mercoledì 27 Novembre 2019
    alle ore 12.00

    XIX High-Level Meeting "Freedom from violence"

    La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, mercoledì 27 novembre, ha ospitato il convegno "Freedom from violence: peace security and conflict prevention in the 2030 development agenda", su iniziativa di Franco Frattini, Presidente della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI). E' intervenuto anche il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Martedì 26 Novembre 2019
    alle ore 15.30

    Convegno "Luigi Sturzo senatore a vita della Repubblica"

    Martedì 26 novembre, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, ha avuto luogo il convegno "Luigi Sturzo senatore a vita della Repubblica", su iniziativa dell'Istituto Luigi Sturzo, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita del Partito popolare italiano e per il 60° anniversario della morte di Luigi Sturzo. In apertura dei lavori, è intervenuto con un indirizzo di saluto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 25 Novembre 2019
    alle ore 15.00

    Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, lunedì 25 novembre, nella Giornata contro la violenza sulle donne, ha avuto luogo il convegno "Libere da molestie, libere di scegliere", su iniziativa della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 25 Novembre 2019
    alle ore 17.00

    Convegno

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, lunedì 25 novembre, con l'intervento del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, si è aperto il convegno "I prossimi trent'anni: il mondo nel 2050", promosso dalla Fondazione Eni Enrico Mattei.

Fine pagina

Vai a: