Senato TV

Sabato 14 Settembre 2019

Senato&Cultura - Omaggio a Napoli

Il 14 settembre 2019, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto l'evento "Omaggio a Napoli": musica, canto, arte, recitazione ma anche impegno sociale e solidarietà. Dopo l'Inno Nazionale eseguito dal coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli, la performance canora dell'attrice e cantante Serena Autieri, sono intervenuti Don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di S. Maria della Sanità, Rosario Esposito La Rossa, fondatore de "La Scugnizzeria", Lello Esposito, scultore, e Marco Ferrigno, maestro dei presepi.
Ha concluso l'evento un protagonista d'eccezione, Massimo Ranieri, proponendo alcuni capolavori assoluti del repertorio musicale napoletano.
Maggiori informazioni »

Le trasmissioni più recenti

  • Giovedì 13 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno

    "Italiani di Libia 1970-2020", su iniziativa del sen. Pier Ferdinando Casini. E' intervenuto il Presidente del Senato

    Video in preparazione
  • Martedì 11 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno "Cinquant'anni di stampa e propaganda della destra italiana (1945-1995)"

    Nella Sala Atti parlamentari del Palazzo della Minerva, martedì 11 febbraio, si è svolto il convegno "Cinquant'anni di stampa e propaganda della destra italiana (1945-1995)", promosso dal sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato. Sono intervenuti, tra gli altri, il sen. Ignazio La Russa e la sen. Isabella Rauti.

  • Lunedì 10 Febbraio 2020
    alle ore 18.00

    Presentazione del libro "Caterina de' Medici"

    Lunedì 10 febbraio, nella Sala Koch di Palazzo Madama si è svolto il convegno in occasione della pubblicazione del libro "Caterina de' Medici. Un'italiana alla conquista della Francia" di Alessandra Necci. L'incontro si è aperto con l'intervento del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 10 Febbraio 2020
    alle ore 16.00

    L'Aula di Palazzo Madama, lunedì 10 febbraio, ha ospitato la celebrazione per il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, con i Presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico, il Presidente del Consiglio Conte, il Ministro dell'istruzione Azzolina, il Presidente dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Ballarin e il prof. Davide Rossi dell'Università di Trieste.

  • Sabato 1 Febbraio 2020

    Speciale Senato&Cultura - Omaggio a Sanremo. Non sono solo canzonette

    In occasione dell'apertura al pubblico di Palazzo Madama, il primo febbraio 2020 l'Aula del Senato ha ospitato l'evento culturale "Omaggio a Sanremo. Non sono solo canzonette", dedicato alla storia del costume e della società raccontati attraverso il Festival della canzone italiana.
    L'evento, introdotto dal saluto del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è stato condotto da Lorella Cuccarini.
    Interviste a Lorella Cuccarini, Marino Bartoletti, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Agostino Penna, Giovanni Caccamo e Gregorio Mazzarese, responsabile del settore Education dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

  • Lunedì 27 Gennaio 2020
    alle ore 15.30

    Convegno "I giovani del 2000 e l'Olocausto"

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, lunedì 27 gennaio, si è svolto il convegno "I giovani del 2000 e l'Olocausto", su iniziativa del sen. Bagnai e della sen. Gallone. Dopo il discorso introduttivo del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sono intervenuti, tra gli altri, Ruth Dureghello, Presidente della Comunità ebraica romana, e Marcello Foa, Presidente della Rai.

Fine pagina

Vai a: