Senato TV

Sabato 14 Settembre 2019

Senato&Cultura - Omaggio a Napoli

Il 14 settembre 2019, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto l'evento "Omaggio a Napoli": musica, canto, arte, recitazione ma anche impegno sociale e solidarietà. Dopo l'Inno Nazionale eseguito dal coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli, la performance canora dell'attrice e cantante Serena Autieri, sono intervenuti Don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di S. Maria della Sanità, Rosario Esposito La Rossa, fondatore de "La Scugnizzeria", Lello Esposito, scultore, e Marco Ferrigno, maestro dei presepi.
Ha concluso l'evento un protagonista d'eccezione, Massimo Ranieri, proponendo alcuni capolavori assoluti del repertorio musicale napoletano.
Maggiori informazioni »

Le trasmissioni più recenti

  • Mercoledì 23 Settembre 2020
    alle ore 11.00

    Conferenza stampa

    Conferenza stampa "XI edizione di nonno ascoltami l'ospedale in piazza"
    Promotore: sen. Nazario Pagano

    Video in preparazione
  • Lunedì 21 Settembre 2020
    alle ore 17.00

    Convegno

    "ArtEclima: tra emergenze e difesa dei nostri Beni Culturali"

    Promotore: sen.ce Michela Montevecchi

    Video in preparazione
  • Mercoledì 29 Luglio 2020
    alle ore 11.30

    Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha incontrato i giornalisti della Stampa Parlamentare a Palazzo della Minerva, nella Sala Capitolare, per la tradizionale cerimonia del "Ventaglio".

  • Sabato 11 Luglio 2020

    L'11 luglio 2020, il Presidente Casellati ha aperto il XII appuntamento della rassegna Senato&Cultura. L'evento, dal titolo Viva l'Italia, ha ospitato artisti e personalità che, nei mesi difficili della pandemia, si sono resi protagonisti di iniziative di solidarietà.
    Interviste alla conduttrice Milly Carlucci, ad Albano, a Mogol, al regista Ferzan Ozpetek, al Direttore SIAE Gaetano Blandini, ai primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofejs Andrijašenko, al CT della Nazionale italiana di calcio femminile Milena Bertolini, all'attrice Elena Sofia Ricci, alla cantante lirica Anna Maria Chiuri e al Presidente della Rai Marcello Foa. Intervento di Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Pechino.

  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    alle ore 10.30

    Presentazione del volume "Carlo Felice e i tiranni sabaudi"

    La Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, venerdì 21 febbraio, ha ospitato la presentazione del volume "Carlo Felice e i tiranni sabaudi" di Francesco Casula, con l'intervento introduttivo del sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato.

  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    alle ore 16.00

    Convegno "I canti della trincea della Prima guerra mondiale e la riabilitazione dei fucilati"

    Venerdì 21 febbraio, nella Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva si è svolto il convegno "I canti della trincea della Prima guerra mondiale e la riabilitazione dei fucilati", su iniziativa del sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione Biblioteca e Archivio storico del Senato.

Fine pagina

Vai a: