Senato TV

Sabato 5 Ottobre 2019

Speciale Senato&Cultura - La voce nel cuore: Musica per Camerino

Il 5 ottobre 2019, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto l'ottavo appuntamento di Senato & Cultura: bene comune, fratellanza, solidarietà e partecipazione sono risuonati in Aula grazie alla voce di Andrea Bocelli, accompagnato dal direttore e pianista Carlo Bernini, e dalla violinista solista Anastasiya Petryshak. In Aula anche il giovane tenore Matteo Bocelli e l'Orchestra dei Fiati "Città di Camerino".

"Musica per Camerino" è stata la prima iniziativa a scopo benefico di Senato&Cultura. Ha infatti permesso di sostenere l'impegno della Fondazione promossa dal Maestro che insieme al Senato devolverà il ricavato alla ricostruzione dell'Accademia Musicale di Camerino, uno dei borghi marchigiani più danneggiati dal terremoto che nel 2016 ha colpito il centro Italia.

Interviste al Maestro Andrea Bocelli; alla violinista Anastasiya Petryshak: al Direttore d'Orchestra Carlo Bernini; al tenore Matteo Bocelli; e a Vincenzo Correnti e Gilberto Spurio, rispettivamente il Direttore e il Presidente dell'associazione "Adesso Musica" di Camerino.

Le trasmissioni più recenti

  • Venerdì 15 Novembre 2019
    alle ore 17.30

    Premio Atena 2019

    "Cervello e intelligenza artificiale: realtà o fantascienza?"
    Promotore: Fondazione Atena onlus

    Video in preparazione
  • Venerdì 15 Novembre 2019
    alle ore 15.30

    Conferenza stampa

    Conferenza stampa "Iniziative del Dipartimento Fdi "Tutela vittime" in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne"
    Promotore: sen. Isabella Rauti

    Video in preparazione
  • Mercoledì 13 Novembre 2019
    alle ore 17.00

    Presentazione del volume "Il faro del mondo nuovo"

    Mercoledì 13 novembre, la Sala Capitolare di Palazzo della Minerva ha ospitato la presentazione del volume "Il faro del mondo nuovo. D'Annunzio e i legionari a Fiume tra guerra e rivoluzione" di Enrico Serventi Longhi, promossa dal senatore Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato.

  • Venerdì 8 Novembre 2019
    alle ore 17,00

    Convegno su Governo Francesco Saverio Nitti (1919-1920)

    La Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, venerdì 8 novembre, ha ospitato il convegno "I cento anni del Governo guidato da Francesco Saverio Nitti (1919-1920)", su iniziativa della Commissione Biblioteca e Archivio Storico del Senato e della Fondazione Nitti. I lavori, che si sono svolti alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, sono stati aperti da un indirizzo di saluto del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Giovedì 7 Novembre 2019
    alle ore 16.30

    Il segreto delle carte e la trasparenza del Web: un equilibrio impossibile?

    La Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, giovedì 7 novembre, ha ospitato un incontro dal titolo: "Il segreto delle carte e la trasparenza del Web: un equilibrio impossibile?", promosso dal sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato

  • Mercoledì 6 Novembre 2019
    alle ore 14.00

    Conferenza stampa della Commissione parlamentare infanzia e adolescenza

    Mercoledì 6 novembre, nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, la Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza ha svolto una conferenza stampa per la presentazione del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Fine pagina

Vai a: