Senato TV

Sabato 5 Ottobre 2019

Senato&Cultura - La voce nel cuore: Musica per Camerino

Il 5 ottobre 2019, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto l'ottavo appuntamento di Senato & Cultura: bene comune, fratellanza, solidarietà e partecipazione sono risuonati in Aula grazie alla voce di Andrea Bocelli, accompagnato dal direttore e pianista Carlo Bernini, e dalla violinista solista Anastasiya Petryshak. In Aula anche il giovane tenore Matteo Bocelli e l'Orchestra dei Fiati "Città di Camerino".

"Musica per Camerino" è stata la prima iniziativa a scopo benefico di Senato&Cultura. Ha infatti permesso di sostenere l'impegno della Fondazione promossa dal Maestro che insieme al Senato devolverà il ricavato alla ricostruzione dell'Accademia Musicale di Camerino, uno dei borghi marchigiani più danneggiati dal terremoto che nel 2016 ha colpito il centro Italia.

Le trasmissioni più recenti

  • Lunedì 17 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno

    "Leadership femminile: un'impresa possibile?"
    Promotore: Fondazione Bellisario
    E' previsto l'intervento del Presidente del Senato

    Video in preparazione
  • Giovedì 13 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno

    "Italiani di Libia 1970-2020", su iniziativa del sen. Pier Ferdinando Casini. E' intervenuto il Presidente del Senato

    Video in preparazione
  • Martedì 11 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno "Cinquant'anni di stampa e propaganda della destra italiana (1945-1995)"

    Nella Sala Atti parlamentari del Palazzo della Minerva, martedì 11 febbraio, si è svolto il convegno "Cinquant'anni di stampa e propaganda della destra italiana (1945-1995)", promosso dal sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato. Sono intervenuti, tra gli altri, il sen. Ignazio La Russa e la sen. Isabella Rauti.

  • Lunedì 10 Febbraio 2020
    alle ore 16.00

    L'Aula di Palazzo Madama, lunedì 10 febbraio, ha ospitato la celebrazione per il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, con i Presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico, il Presidente del Consiglio Conte, il Ministro dell'istruzione Azzolina, il Presidente dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Ballarin e il prof. Davide Rossi dell'Università di Trieste.

  • Lunedì 10 Febbraio 2020
    alle ore 18.00

    Presentazione del libro "Caterina de' Medici"

    Lunedì 10 febbraio, nella Sala Koch di Palazzo Madama si è svolto il convegno in occasione della pubblicazione del libro "Caterina de' Medici. Un'italiana alla conquista della Francia" di Alessandra Necci. L'incontro si è aperto con l'intervento del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Sabato 1 Febbraio 2020

    Speciale Senato&Cultura - Omaggio a Sanremo. Non sono solo canzonette

    In occasione dell'apertura al pubblico di Palazzo Madama, il primo febbraio 2020 l'Aula del Senato ha ospitato l'evento culturale "Omaggio a Sanremo. Non sono solo canzonette", dedicato alla storia del costume e della società raccontati attraverso il Festival della canzone italiana.
    L'evento, introdotto dal saluto del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è stato condotto da Lorella Cuccarini.
    Interviste a Lorella Cuccarini, Marino Bartoletti, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Agostino Penna, Giovanni Caccamo e Gregorio Mazzarese, responsabile del settore Education dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Fine pagina

Vai a: