Senato TV

Sabato 11 Gennaio 2020

Speciale Senato&Cultura - Omaggio a Ennio Morricone

L'11 gennaio 2020, il primo appuntamento del 2020 con Senato&Cultura, la rassegna voluta dal Presidente del Senato Elisabetta Casellati - che dal febbraio dello scorso anno punta a valorizzare, in collaborazione con la Rai, le eccellenze della cultura italiana in tutte le sue declinazioni - è stato un omaggio ad uno dei più importanti artisti contemporanei, Ennio Morricone.
L'orchestra Roma Sinfonietta, sotto la direzione di Ennio e Andrea Morricone, ha eseguito alcuni tra i più famosi brani del maestro.
Nel corso dell'evento, il Presidente del Senato ha consegnato al Maestro Morricone un premio a riconoscimento della sua straordinaria carriera.
Interviste a Ennio e Andrea Morricone, al soprano Antonella Marotta, all'attore Mariano Rigillo e alla conduttrice Lorena Bianchetti.

Le trasmissioni più recenti

  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    alle ore 13.00

    Conferenza stampa

    "Le ragioni del no al taglio del numero dei parlamentari"
    Promotore: sen. Gregorio De Falco

    Video in preparazione
  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    alle ore 16.00

    Convegno

    "I canti della trincea della Prima guerra mondiale e la riabilitazione dei fucilati" Promotore: sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione Biblioteca e Archivio storico del Senato
    Interventi di: Luciano Zani, Ignazio Macchiarella, Valerio Strinati.
    Modera: Nicolò Migheli

    Video in preparazione
  • Martedì 18 Febbraio 2020
    alle ore 16.30

    Convegno "Accordi di Libertà"

    La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, martedì 18 febbraio, ha ospitato il convegno "Accordi di Libertà", promosso dalla Fondazione Craxi. In apertura dei lavori, è intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 17 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno "Leadership femminile: un'impresa possibile?"

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, lunedì 17 febbraio, si è svolto il convegno "Leadership femminile: un'impresa possibile?", promosso dalla Fondazione Bellisario. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Giovedì 13 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno "Italiani di Libia 1970-2020"

    Giovedì 13 febbraio, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ha avuto luogo il convegno "Italiani di Libia 1970-2020", su iniziativa del sen. Pier Ferdinando Casini, nel 50esimo del rimpatrio della collettività italiana dalla Libia. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto i lavori; successivamente, è intervenuto il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.

  • Martedì 11 Febbraio 2020
    alle ore 17.00

    Convegno "Cinquant'anni di stampa e propaganda della destra italiana (1945-1995)"

    Nella Sala Atti parlamentari del Palazzo della Minerva, martedì 11 febbraio, si è svolto il convegno "Cinquant'anni di stampa e propaganda della destra italiana (1945-1995)", promosso dal sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato. Sono intervenuti, tra gli altri, il sen. Ignazio La Russa e la sen. Isabella Rauti.

Fine pagina

Vai a: