Senato TV

Lunedì 10 Dicembre 2018
alle ore 15.15

Cerimonia di premiazione del concorso "Testimoni dei diritti"

L'Aula di Palazzo Madama, in occasione del settantesimo anniversario della firma della Dichiarazione universale dei diritti umani, ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso "Testimoni dei diritti" per l'anno scolastico 2017-2018.

Le trasmissioni più recenti

  • Giovedì 14 Marzo 2019
    alle ore 16.30

    Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giovedì 14 marzo, nella Sala Koch di Palazzo Madama si è svolto il convegno "Carlo Donat-Cattin. Uomo di governo e leader DC (1919-2019)". Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto i lavori dell'incontro, promosso dalla Fondazione Carlo Donat-Cattin, in occasione del centenario della nascita.

  • Giovedì 14 Marzo 2019
    alle ore 10.30

    Convegno in ricordo di Marco Biagi

    Nella Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, giovedì 14 marzo, si è svolto il convegno "La salute della persona nelle relazioni di lavoro" in ricordo di Marco Biagi a 17 anni dalla scomparsa, su iniziativa di ADAPT. In apertura dei lavori, è intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Giovedì 7 Marzo 2019
    alle ore 15.00

    Presentazione riedizione libro di Teresa Noce

    Nella Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, giovedì 7 marzo, si è svolta la presentazione della riedizione del libro "Ma domani farà giorno" di Teresa Noce, su iniziativa della senatrice Valeria Fedeli. In apertura dei lavori, è intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Giovedì 7 Marzo 2019
    alle ore 16.30

    Convegno "Stragi e deportazioni nazifasciste: per la giustizia e contro l'ambiguità"

    Giovedì 7 marzo, la Sala Koch di Palazzo Madama ha ospitato il convegno "Stragi e deportazioni nazifasciste: per la giustizia e contro l'ambiguità", su iniziativa della Fondazione per la critica sociale. Dopo l'intervento del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, hanno preso la parola la senatrice a vita Liliana Segre, il Presidente emerito della Corte costituzionale, Giuseppe Tesauro, il professore all'Università Milano-Bicocca, Tullio Scovazzi e il magistrato Luca Baiada. Ha moderato il Presidente di sezione della Corte di Cassazione, Domenico Gallo.

  • Mercoledì 6 Marzo 2019
    alle ore 18.00

    Giochi mondiali Special Olympics

    Mercoledì 6 marzo, nella Sala Koch di Palazzo Madama, si è svolto un incontro con la delegazione di atleti che parteciperanno ai Giochi mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Martedì 5 Marzo 2019

    La settimana della donna - Celebrazione nell'Aula del Senato

    Martedì 5 marzo, in apertura di seduta, il Presidente del Senato Alberti Casellati ha ricordato le iniziative assunte nella settimana della donna e, per celebrare l'8 marzo, ha offerto un omaggio floreale a tutte le senatrici.

Fine pagina

Vai a: