«
»
Senato & Cultura

La rassegna



Accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano. Valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro paese. Mettere a frutto le potenzialità di Palazzo Madama come spazio culturale aperto ai cittadini e renderlo parte attiva della vita artistica nazionale.

Sono questi gli obiettivi di Senato&Cultura, la rassegna di eventi - concerti, recital, balletti e incontri coi grandi protagonisti italiani dell'arte e dello spettacolo - con cui, dal febbraio 2019, il Senato apre al pubblico le porte della propria Aula legislativa.

L'iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, è realizzata sulla base di un protocollo d'intesa con la Rai-Radio televisione italiana.


In cartellone

Sabato 1° febbraio, nell'Aula di Palazzo Madama, l'appuntamento di Senato&Cultura sarà dedicato alla storia del costume e della società italiana raccontati attraverso le canzoni che hanno fatto grande il Festival di Sanremo. L'evento, che inizierà alle ore 11.00, sarà condotto da Lorella Cuccarini e vedrà la partecipazione di Marino Bartoletti, Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Agostino Penna e Iva Zanicchi.
Per assistere è necessario prenotarsi inviando una e-mail al seguente indirizzo: eventinsenato@senato.it.

Maggiori informazioni »


FINE PAGINA

vai a inizio pagina