Archivio delle notizie
  • Giugno 2010

    • Mercoledì 9

      Federalismo fiscale: audizione in Commissione

      La Commissione anagrafe tributaria nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva del federalismo fiscale mercoledì 9 giugno ha ascoltato l'Ing. Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese e Vicepresidente Vicario dell'Unione delle province d'Italia (UPI).

      Medio Oriente: audizione del Ministro Frattini

      Le Commissioni Esteri di Senato e Camera, in seduta congiunta il 9 giugno, hanno svolto l'audizione del Ministro degli Affari esteri Frattini sui recenti sviluppi della situazione in Medio Oriente.

      Copasir: audizione del gen. Gallitelli

      Mercoledì 9 giugno il Comitato per la sicurezza della Repubblica ha svolto l'audizione del Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli.

      Situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate: prosegue indagine in Commissione

      La Commissione Enti gestori mercoledì 9 giugno, nell'ambito dell'indagine sulla situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate anche in relazione alla crisi dei mercati internazionali, ha svolto l'audizione del Presidente e del Direttore Generale dell'Ente nazionale di previdenza ed assistenza per gli psicologi (ENPAP), dottor Angelo Arcicasa e dottor Massimo Muzzin.

      Anniversario della prima elezione dei Consigli regionali

      Il 7 giugno del 1970 ventuno milioni di italiani si recarono alle urne per eleggere, per la prima volta, i Consigli delle 15 Regioni a Statuto ordinario. A quarant'anni dalla consultazione, il Senato della Repubblica ricorda l'avvenimento con una celebrazione che, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, si terrà nell'Aula di Palazzo Madama oggi lunedì 7 giugno alle 16, in diretta sul canale satellitare e sulla web tv.

      Decreto su spettacolo: concluso esame in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione ha concluso in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2150 di conversione del decreto legge 30 aprile 2010 n. 64 recante misure urgenti in materia di spettacolo e attività culturali (ddl 2150). La parola passa ora all'Assemblea.

      Intercettazioni: rinvio in Commissione Giustizia

      Esame in Aula nel pomeriggio di mercoledì 9 giugno

      Il Presidente Schifani ieri ha disposto il rinvio in Commissione Giustizia del provvedimento in materia di intercettazioni telefoniche e ambientali, per l'esame di nuovi emendamenti presentati dal relatore Centaro. Il termine per la presentazione dei subemendamenti è stato prorogato alle 21 di ieri. La Commissione Giustizia è autorizzata a convocarsi fin dalle ore 08.00 di oggi, mercoledì 9 giugno, per il relativo esame. La discussione in Aula avrà luogo nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 15.

      Il sen. Centaro aveva già riferito in Assemblea il 31 maggio sul ddl 1611 (e connessi), recante «Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali. Modifica della disciplina in materia di astensione del giudice e degli atti di indagine. Integrazione della disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche».



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina