Archivio delle notizie
  • Gennaio 2010

    • Martedì 12

      Decreto su Abruzzo, rifiuti in Campania e Protezione civile: avviato esame in 13a Commissione

      Con la relazione del sen. D'Alì la Commissione Ambiente ha avviato l'esame del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 195 (A.S. 1956), recante disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania, per l'avvio della fase post emergenziale nel territorio della regione Abruzzo ed altre disposizioni urgenti relative alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla protezione civile. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è stato fissato per le ore 18 di lunedì 18 gennaio.

      Disciplina settore funerario: termine presentazione emendamenti in 12a Commissione

      La Commissione Sanità nella seduta pomeridiana del 16 dicembre ha fissato per giovedì 14 gennaio alle ore 18 il termine per la presentazione degli emendamenti al testo base ddl n. 56 e conn. (disciplina del settore funerario).

      Forme pensionistiche complementari: audizione in 11a Commissione

      In merito all'indagine conoscitiva sulle forme pensionistiche complementari la Commissione Lavoro martedì 12 gennaio ha svolto l'audizione di rappresentanti del Fondo Cometa.

      Il Ministro Maroni ha riferito in Senato sui fatti di Rosarno

      Il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha riferito sui fatti di Rosarno nell'Aula del Senato, nella seduta del 12 gennaio 2010. In apertura di seduta il Presidente Schifani ha espresso «la condanna più forte per ogni forma di violenza e, al contempo, l'invito a vigilare e a provvedere perché non si creino quelle condizioni che possono favorire, specialmente in zone già colpite da altri drammatici problemi, l'insorgere di tensioni e contrasti violenti tra cittadini e lavoratori immigrati». Alle comunicazioni del Ministro è seguito un ampio dibattito.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina