Archivio delle notizie
  • Gennaio 2012

    • Venerdì 13

      Calendario dei lavori fino al 26 gennaio

      Il 25 gennaio Presidente del Consiglio in Aula per la discussione di mozioni sulla politica europea

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 11 gennaio, ha approvato modifiche al calendario corrente e il calendario dei lavori fino al 26 gennaio.

      Nella seduta pomeridiana di martedì 17 gennaio, il ministro Severino svolgerà la relazione sull'amministrazione della giustizia. I tempi per la successiva discussione sono stati ripartiti tra i Gruppi con l'intento di concludere il dibattito in serata, con la votazione di proposte di risoluzione. Successivamente si procederà alla votazione sulla costituzione in giudizio in un conflitto di attribuzioni.

      A partire dalla seduta antimeridiana di mercoledì 18 sarà esaminato il decreto-legge in materia di sovraffollamento delle carceri.

      Nella settimana dal 24 al 26 gennaio saranno esaminati il decreto-legge in materia di giustizia civile e i documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.

      Nella giornata di mercoledì 25 gennaio, con orario da definire, è prevista la discussione di mozioni sulla politica europea, con la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti.

      Sovraffollamento delle carceri: concluso esame in 2a Commissione

      Il 12 gennaio si è concluso, in Commissione Giustizia, l'esame del ddl 3074 sul sovraffollamento delle carceri. Il testo, emendato nell'esame in sede referente, verrà esaminato dall'Aula dal 18 gennaio, come previsto dall'ultima Conferenza dei Capigruppo.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina