Archivio delle notizie
  • Luglio 2009

    • Mercoledì 22

      Le novità del portale di Palazzo Madama

      Il portale www.senato.it si rinnova: un sito dedicato ai più giovani con un filo diretto tra il Senato e il mondo della scuola e nuove sezioni volte a arricchire il 'database pubblico' già tra i più grandi esistenti sull'attività parlamentare. E' ora possibile accedere on line al riepilogo delle votazioni effettuate in Aula con sistema elettronico e a "Statistiche sull'attività legislativa", con tutti i dati relativi al numero di sedute dell'Assemblea e delle Commissioni, i disegni di legge presentati, quelli discussi e quelli approvati, suddivisi anche per iniziativa, natura e Gruppo proponente.

      Stato di salute del Po: deliberata indagine in 13a Commissione

      In Commissione Ambiente è stata deliberata la proposta di indagine conoscitiva sullo stato di salute del fiume Po.

      Sistema dei prezzi e delle tariffe: audizione in Commissione

      La Commissione controllo prezzi ha portato avanti l'indagine conoscitiva sulle determinanti della dinamica del sistema dei prezzi e delle tariffe, sull'attività dei pubblici poteri e sulle ricadute sui cittadini consumatori con l'audizione di rappresentanti dell'Associazione Italiana Editori (AIE).

      Audizione del Governatore Draghi in Commissione Antimafia

      Mercoledì 22 luglio la Commissione antimafia ha svolto l'audizione del Governatore della Banca d'Italia.

      Utilizzo e controllo dei fondi comunitari in Italia: audizioni in 14a Commissione

      In Commissione Politiche dell'Unione Europea è proseguito l'indagine conoscitiva sui profili di utilizzo e controllo dei fondi comunitari in Italia con l'audizione del Dirigente generale del Dipartimento della programmazione della regione Sicilia.

      Indagine sui prezzi petroliferi: audizione di Terna in 10a Commissione

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla dinamica dei prezzi petroliferi la Commissione Industria ha svolto l'audizione di rappresentanti di Terna S.p.A.

      Indagine sui rapporti tra banche e imprese in 6a Commissione

      La Commissione Finanze, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui rapporti tra banche e imprese con particolare riferimento agli strumenti di finanziamento, ha svolto l'audizione di rappresentanti della Cassa Depositi e Prestiti.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina