Archivio delle notizie
  • Febbraio 2011

    • Giovedì 24

      Question time in Aula

      Giovedì 24 febbraio si è svolto un question time, in diretta tv, con il Ministro della salute che ha risposto a interrogazioni a risposta immediata sul commissariamento della Sanità in Abruzzo e sulla chiusura del reparto malattie infettive dell'ospedale di Crotone.

      Calendario dei lavori fino al 3 marzo

      La Conferenza dei capigruppo il 23 febbraio ha fissato il calendario dei lavori fino al 3 marzo.
      Giovedì pomeriggio si svolgeranno le interrogazioni a risposta immediata con ripresa diretta televisiva, con il Ministro della salute che risponderà a quesiti sul commissariamento della sanità in Abruzzo e sulla chiusura del reparto di malattie infettive dell'ospedale di Crotone.
      Tenuto conto che la data di scadenza del decreto milleproroghe è domenica 27 febbraio,l'Assemblea è convocata per la giornata di sabato dalle ore 11.

      Le seduta della prossima settimana, a partire dal pomeriggio di martedì 1° marzo, saranno dedicate alla discussione dei documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e dell'immunità parlamentare, nonché all'esame dei seguenti disegni di legge: squadre investigative sovranazionali; modifica delle circoscrizioni giudiziarie nella regione Marche; nuova disciplina del prezzo dei libri; aumento del contributo a favore della biblioteca Regina Margherita; parità di accesso nei consigli di amministrazione delle società quotate (ove concluso in Commissione); ratifiche di accordi internazionali.

      Nella prossima Conferenza dei capigruppo sarà calendarizzata la mozione, a prima firma della senatrice Vittoria Franco, su donne e sistema dei media, insieme ad altre mozioni connesse.

      Autonomia di entrata delle regioni: audizioni in Commissione sul federalismo fiscale

      La Commissione sul federalismo fiscale, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di autonomia di entrata delle regioni a statuto ordinario e delle province, nonchè di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario (atto n. 317), martedì 22 febbraio ha svolto l'audizione di membri del Comitato promotore «Mezzogiorno su la testa»; mercoledì 23 febbraio quella di rappresentanti della SVIMEZ, del CEIS, del CERM e dell'ISSiRFA-CNR, mentre giovedì 24 alle ore 14 sarà la volta di rappresentanti della Corte dei conti.

      Il Ministro Fazio in 12a Commissione

      In Commissione Sanità, giovedì 24 febbraio, si è svolta l'audizione del Ministro della salute Ferruccio Fazio, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle malattie degenerative.

      Elezioni del Parlamento europeo: audizioni in Commissione

      Giovedì 24 febbraio le Commissioni riunite Affari costituzionali e Politiche dell'Unione europea di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto l'audizione dei deputati europei Carlo Casini e Andrew Duff sulla nuova legge elettorale europea.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina