Archivio delle notizie
  • Settembre 2009

    • Giovedì 24

      Impianti sportivi

      La Commissione Istruzione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 1193, 1361 e 1437 riguardante disposizioni per la costruzione e ristrutturazione gli impianti sportivi. Il relatore Sibilia ha dato conto dei lavori del Comitato ristretto, illustrando la proposta di testo unificato. Il seguito dell'esame congiunto è stato infine rinviato.

      Audizioni in Commissione rifiuti

      La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti il 23 settembre ha svolto l'audizione del Direttore della Polizia stradale, dottor Roberto Sgalla e del Sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Reggio Calabria, dottor Francesco Neri.

      Giovedì 24 settembre alle ore 14,30 è prevista invece l'audizione dell'Assessore all'ambiente della regione Calabria, dottor Silvio Greco.

      Audizioni sui redditi di lavoro in 11a Commissione

      Giovedì 24 settembre la Commissione Lavoro, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul livello dei redditi di lavoro e sulla redistribuzione della ricchezza in Italia nel periodo 1993- 2008, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'IRES-CGIL.

      Ogm: prosegue indagine in Commissione

      Le Commissioni riunite Istruzione e Agricoltura hanno portato avanti l'indagine conoscitiva sugli organismi geneticamente modificati utilizzabili nel settore agricolo italiano per le produzioni vegetali, con particolare riguardo all'economia agroalimentare ed alla ricerca scientifica con l'audizione dell'AIRI (Associazione industrie risiere italiane).

      Tessera del tifoso: il Ministro Maroni riferisce in 1a Commissione

      Giovedì 24 settembre la Commissione Affari costituzionali ha ascoltato le comunicazioni del Ministro dell'interno sullo stato di attuazione delle norme contro la violenza in occasione di manifestazioni sportive con particolare riguardo alla "tessera del tifoso".

      Etichettatura prodotti alimentari

      Nella seduta pomeridiana di ieri, mercoledì 23 settembre, il Senato ha approvato all'unanimità, con modificazioni, in prima lettura il ddl n. 1331 recante disposizioni in materia di etichettatura dei prodotti alimentari, che l'Assemblea ha esaminato nel testo proposto dalla Commissione.

      Terremoto Abruzzo: il Presidente Schifani ha consegnato 870 mila euro raccolti con la sottoscrizione in Senato

      Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha consegnato ieri, mercoledì 23 settembre, al Sottosegretario Bertolaso, nel corso di una visita in Abruzzo, la somma di 869.515 euro raccolta con la sottoscrizione lanciata all'indomani del terremoto del 6 aprile tra i Senatori e i dipendenti del Senato. La Conferenza dei Capigruppo ha deciso che l'importo venga destinato alla costruzione della nuova scuola materna di Barete (L'Aquila), contribuendo in modo significativo alla realizzazione di due classi per 25 alunni, di un'aula polivalente e di una mensa per bambini.

      Disposizioni correttive del decreto-legge anticrisi

      Nella seduta antimeridiana di ieri, mercoledì 23 settembre, è stato licenziato in prima lettura dall'Aula di Palazzo Madama, con 140 voti favorevoli, 21 contrari e un astenuto, il ddl 1749, "Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2009, n. 103, recante disposizioni correttive del decreto-legge anticrisi n. 78 del 2009" (scade il 3 ottobre 2009), che passa alla Camera.

      Campi ormeggi attrezzati per imbarcazioni da diporto

      E' passato alla Camera, dopo il via libera di Palazzo Madama di ieri, mercoledì 23 settembre, il ddl 979, che prevede la "Istituzione di campi di ormeggio attrezzati per unità da diporto nelle aree marine protette, nelle aree marine di reperimento e nei tratti di costa sottoposti ad eccessiva pressione turistica ed antropica".


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina