Archivio delle notizie
  • Gennaio 2012

    • Giovedì 26

      Calendario dei lavori fino al 2 febbraio

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 25 gennaio, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea dal 25 gennaio al 2 febbraio 2012.

      La prossima settimana sono in agenda: il decreto-legge in materia di sovraindebitamento e giustizia civile, documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari e la terza relazione intermedia Commissione d'inchiesta infortuni sul lavoro.


      Fondo di sostegno per persone con disabilità grave: avvio esame ddl in 12a Commissione

      Le sen. Biondelli e Castiglione hanno illustrato, in Commissione Sanità, il disegno di legge n. 2699 sul fondo di sostegno per persone con disabilità grave.

      Sovraffollamento delle carceri: sì del Senato

      Con 226 voti favorevoli, 40 contrari e 8 astensioni il Senato il 25 gennaio ha licenziato per la Camera il decreto-legge sul sovraffollamento delle carceri (ddl 3074).

      Politica europea: comunicazioni del Presidente del Consiglio e approvazione di mozioni e risoluzioni

      L'Aula del Senato il 25 gennaio ha approvato una mozione e una proposta di risoluzione unitarie, presentate da senatori di vari gruppi della maggioranza, sulla politica europea, a seguito del dibattito sulle comunicazioni rese dal Presidente del Consiglio, Mario Monti; è stata quindi approvata una proposta di risoluzione di senatori dell'Idv e tre mozioni presentate dalla sen. Bonino e dai gruppi di Coesione nazionale e Idv, mentre è stata approvata in parte una mozione della Lega Nord.

      Disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti: audizione in 12a Commissione

      In Commissione Sanità è stato audito il sottosegretario per la salute Cardinale sulle linee guida nei trattamenti dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti.

      Sicurezza della navigazione marittima: audizioni in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici ha svolto due audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sicurezza della navigazione marittima, con particolare riferimento al tragico incidente che si è verificato al largo dell'isola del Giglio nella notte del 13 gennaio 2012: mercoledì 25 gennaio si è svolta l'audizione di Pierluigi Foschi, presidente e amministratore delegato della Costa Crociere; giovedì 26 gennaio è stato ascoltato l'Ammiraglio Marco Brusco, Comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina