Archivio delle notizie
  • Giugno 2010

    • Martedì 29

      Eliminazione della commissione di massimo scoperto

      La Commissione Finanze ha approvato all'unanimità lo schema di risoluzione sulla "Segnalazione del Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato in merito agli effetti pregiudizievoli per il consumatore derivanti dall'eliminazione della Commissione di massimo scoperto e dall'introduzione di nuove commissioni con riferimento agli affidamenti e agli utilizzi di somme oltre la disponibilità del conto corrente" (Atto 328).

      Certificazioni antimafia per le imprese interessate all'esecuzione di lavori pubblici

      La Commissione Affari Costituzionali ha espresso parere favorevole con osservazioni sull'Atto del Governo n. 217, recante "Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente il regolamento recante norme relative al rilascio delle informazioni antimafia a seguito degli accessi e accertamenti nei cantieri delle imprese interessate all'esecuzione di lavori pubblici".

      Registro pubblico degli abbonati che si oppongono all'utilizzo del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali

      La Commissione Lavori Pubblici ha concluso l'esame, in sede consultiva su Atti del Governo, dello "Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento concernente l'istituzione e la gestione del registro pubblico degli abbonati che si oppongono all'utilizzo del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali" (n. 215), approvando il parere favorevole, con condizioni, proposto dal relatore Butti.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina