Comunicati stampa del Senato
  • Febbraio 2012

    • Martedì 7

      Senatore Lusi rassegna le dimissioni dalla Giunta delle elezioni e delle immunità

      Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi il senatore Luigi Lusi il quale gli ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili da componente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato.

      Nessuna richiesta alla Presidenza del Senato di accesso a conti Bnl

      Nessuna richiesta di accesso a conti della Filiale della Banca Nazionale del Lavoro di Palazzo Madama è stata avanzata alla Presidenza del Senato.

      Il Presidente Schifani, avuta notizia che Ufficiali della Polizia Giudiziaria si erano presentati nei Palazzi del Senato per procedere ad una verifica su alcuni conti della suddetta filiale, senza esibire un provvedimento del quale fosse destinatario il Senato della Repubblica, ha immediatamente richiesto alla Giunta delle elezioni un parere sulla regolarità di tale procedura.

      La Giunta, nel riscontrare l'assenza di ogni documento utile, ha espresso l'avviso che una sua eventuale decisione dovrà basarsi sulla conoscenza diretta dei provvedimenti dell'Autorità giudiziaria.

      Il Presidente Schifani ha condiviso l'avviso della Giunta e di ciò ha informato la Procura della Repubblica di Roma, ribadendo la propria massima disponibilità a contribuire con le Autorità inquirenti ad un corretto e proficuo svolgimento delle indagini sulla vicenda.

      Senato: domani in Aula la commemorazione di Scalfaro alla presenza del Capo dello Stato Le regole per gli accrediti

      L'Aula del Senato ospiterà domani, mercoledì 8 febbraio alle ore 16, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la commemorazione solenne del Presidente della Repubblica emerito, senatore di diritto e a vita Oscar Luigi Scalfaro, scomparso il 29 gennaio scorso.

      I giornalisti professionisti e praticanti non aderenti all'Associazione Stampa Parlamentare, interessati a seguire la commemorazione in Tribuna o in Sala Stampa, possono chiedere un permesso temporaneo alla stessa Associazione (fax 0667063494), specificando nome, cognome, testata giornalistica di riferimento e numero del tesserino dell'Ordine.

      Fotografi e operatori radio-tv possono chiedere permessi temporanei all'Ufficio stampa del Senato, inviando un fax al numero 0667062947 (oppure una e-mail a accrediti.stampa@senato.it), specificando nome e cognome, luogo e data di nascita, estremi del documento di riconoscimento, indirizzo e numero telefonico per eventuali comunicazioni, testata giornalistica di riferimento.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina