Il Presidente - Galleria fotografica

A Herat in Afghanistan

Herat (Afghanistan)

04 Aprile 2009

  • Base militare di Camp Arena (Herat, Afghanistan). Stretta di mano tra il Presidente del Senato, Renato Schifani, il Generale Serra comandante della Brigata Alpini Julia e il Generale Castellano comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, il giorno del passaggio della consegna tra i due contingenti. La Julia torna in Italia, la Folgore entra nel teatro operativo afghano. ''La pace e la stabilità - ha detto il Presidente del Senato - sono valori fondamentali che vanno preservati ovunque ed e' per questo che l'Italia è qui presente fin dai primi momenti della missione Isaf. Una presenza che la nazione ritiene essenziale per continuare a sostenere e supportare gli afgani ed il loro governo nella ricostruzione di questo Paese''.
    Base militare di Camp Arena (Herat, Afghanistan). Stretta di mano tra il Presidente del Senato, Renato Schifani, il Generale Serra comandante della Brigata Alpini Julia e il Generale Castellano comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, il giorno del passaggio della consegna tra i due contingenti. La Julia torna in Italia, la Folgore entra nel teatro operativo afghano. ''La pace e la stabilità - ha detto il Presidente del Senato - sono valori fondamentali che vanno preservati ovunque ed e' per questo che l'Italia è qui presente fin dai primi momenti della missione Isaf. Una presenza che la nazione ritiene essenziale per continuare a sostenere e supportare gli afgani ed il loro governo nella ricostruzione di questo Paese''.
  • Il Presidente del Senato Renato Schifani consegna al Generale Castellano comandante della Brigata Folgore una ampolla contenente la sabbia di El Alamein, teatro della battaglia dove i paracadutisti si batterono eroicamente nell'ottobre del 1942. «I soldati italiani - ha detto il Presidente del Senato - sono veri professionisti, grandi portatori di pace. Certamente questa tradizione continua e proseguirà perché fa parte del nostro patrimonio più alto, di quel


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina