Senato TV

Martedì 13 Maggio 2008 alle ore 11:00

3ª Seduta pubblica

Comunicato di fine seduta

Il Presidente del Consiglio Berlusconi ha consegnato all'Assemblea del Senato, secondo la prassi ormai invalsa, il testo delle dichiarazioni programmatiche in precedenza rese alla Camera dei deputati. Nell'occasione il Presidente Berlusconi si è limitato a rivolgere l'augurio di buon lavoro ai senatori di maggioranza e di opposizione, assicurando la disponibilità al confronto e al dialogo da parte del Governo in ossequio alle chiare indicazioni fornite dagli elettori a favore di un accordo trasparente tra le forze politiche per l'introduzione di riforme condivise in grado di rendere il Paese più moderno e funzionale.

In apertura di seduta il Presidente Schifani aveva dato lettura della lettera inviata al Senato dal Presidente Berlusconi per informare dell'accettazione dell'incarico di Presidente del Consiglio affidatogli dal Presidente della Repubblica e della nomina dei Ministri e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Letta. Con lettera successiva il Presidente del Consiglio ha informato altresì della nomina dei Sottosegretari di Stato.

Il Presidente Schifani ha inoltre dato conto della proposta di nomina, accolta dall'Assemblea, di una Commissione speciale per l'esame dei disegni di legge di conversione dei decreti-legge già emanati, che assorbirà le competenze delle Commissioni di merito anche ai fini dell'espressione dei pareri.

Il Senato tornerà a riunirsi mercoledì 14 maggio alle ore 16 per il dibattito sulle dichiarazioni programmatiche del Governo, al quale il Senato voterà la fiducia presumibilmente nel primo pomeriggio di giovedì 15 maggio.

Fine pagina

Vai a: