Senato TV

Giovedì 19 Novembre 2009 alle ore 16:00

287ª Seduta pubblica

Comunicato di fine seduta

In apertura di seduta, la Presidenza ha comunicato alcune integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 10 dicembre stabiliti dalla Conferenza dei Capigruppo. In particolare, ha avvertito che nella seduta pomeridiana di mercoledì 25 novembre, a partire dalle ore 16,30, saranno discusse le mozioni Zanda e Belisario concernenti il Sottosegretario Nicola Cosentino. Nella seduta pomeridiana di mercoledì 2 dicembre saranno poste all'ordine del giorno mozioni sulle riforme costituzionali.

L'Assemblea ha quindi dedicato la seduta allo svolgimento di interrogazioni cui ha dato risposta il Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Pizza.

Il Sottosegretario ha anzitutto risposto congiuntamente all'interrogazione 3-00729, del sen. Vita (PD), e all'interrogazione 3-00746, del sen. Pardi (IdV), sul corso di laurea in informazione e sistemi editoriali dell'Università Tor Vergata di Roma. Successivamente è stata svolta l'interrogazione 3-00743, dei sen. Amati e Di Giovan Paolo (PD), sulla mancata attivazione di alcune classi presso l'Istituto "Cine TV Rossellini" di Roma. Ha quindi ricevuto risposta l'interrogazione 3-00084, del sen. Latronico (PdL), sul Centro di geodesia spaziale dell'Agenzia spaziale italiana con sede a Matera. Il Sottosegretario ha poi risposto all'interrogazione 3-00682, del sen. Li Gotti (IdV), su un patrocinio dell'Avvocatura dello Stato per la difesa in giudizio nell'ambito dell'indagine denominata "Perseus". Successivamente è stata svolta l'interrogazione 3-00564, della sen. Germontani (PdL), sulla realizzazione di un sottopassaggio a Rubiera (Reggio Emilia). Infine, il Sottosegretario ha risposto all'interrogazione 3-00860, del sen. Lauro (PdL), sulla realizzazione di opere stradali nella penisola sorrentina.

L'interrogazione 3-00739, del sen. Lumia (PD), sull'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche nelle scuole secondarie di secondo grado, è stata trasformata in interrogazione con richiesta di risposta scritta.

Fine pagina

Vai a: