Archivio delle notizie
  • Luglio 2015

    • Martedì 7

      Assistenza sanitaria ai senza fissa dimora: termine emendamenti in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, nella seduta di martedì 7 luglio, ha adottato come testo base il disegno di legge n. 86 per continuare a discutere di assistenza sanitaria ai senza fissa dimora. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle ore 12 di giovedì 23 luglio.

      Delitto di tortura: ddl licenziato per l'Aula da 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, nella seduta di martedì 7 luglio, ha licenziato con modifiche per l'Aula l'Atto Senato n. 10-362-388-395-849-874-B sull'introduzione del delitto di tortura nell'ordinamento italiano.

      Accoglienza dei richiedenti protezione internazionale: parere della 1a Commissione su schema dlgs

      Sullo schema di decreto legislativo, in materia di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale (A.G. n. 170), la Commissione Affari costituzionali ha espresso un parere favorevole con osservazioni, nella seduta di martedì 7 luglio.

      Audizione informale in 13a Commissione

      Martedì 7 luglio in Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente si è svolta l'audizione informale di rappresentanti dell'ordine dei Geologi sulle problematiche delle Autorità di bacino.

      Audizione informale in 9a Commissione

      Martedì 7 luglio, in Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, si è svolta l'audizione di rappresentanti dell'Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise sulla gestione del sistema delle anagrafi animali.

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha avuto in calendario alcune audizioni.
      Lunedì 6 luglio, sono intervenuti il commissario di Arpa Campania, Pietro Vasaturo; Andrea Buondonno, consulente della Procura di Santa Maria Capua Vetere; il Comandante del gruppo Carabinieri tutela ambiente di Napoli, tenente colonnello Fernando Maisto; il Comandante regionale Campania della Guardia di Finanza, generale Fabrizio Carrarini e il Comandante regionale Campania del Corpo forestale dello Stato, Sergio Costa .
      Martedì 7 è stata la volta dell'amministratore delegato della Colori Freddi San Giorgio srl, Renzo Lui.

      Audizione in Commissione Infanzia

      Martedì 7 luglio, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul diritto dei minori a fruire del patrimonio artistico e culturale nazionale, in Commissione Infanzia si è svolta l'audizione del Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine degli Assistenti sociali, Silvana Mordeglia e della Presidente della Camera nazionale avvocati per la famiglia e i minorenni (Cammino), Maria Giovanna Ruo.

      Incendio aeroporto Fiumicino: audizione Enac in Commissione Infortuni

      Martedì 7 luglio, in Commissione Infortuni sul lavoro, si è svolta l'audizione di rappresentanti di ENAC, in ordine ai profili di sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro connessi al recente incendio sviluppatosi all'aeroporto 'Leonardo da Vinci' di Fiumicino.

      Modifiche Statuto speciale regione Friuli-Venezia Giulia: ddl approvato in prima deliberazione

      Testo passa a Camera

      L'Assemblea, nella seduta di martedì 7 luglio ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale n. 1289, recante modifiche dello Statuto speciale della Regione Friuli-Venezia Giulia in materia di enti locali. Il testo passa alla Camera.

      Bilancio interno del Senato

      Dall'inizio della Legislatura - cioè in tre anni - l'onere del Senato sulla finanza pubblica si è ridotto di 114,5 milioni di euro. E' questo il dato principale che emerge dai documenti di bilancio - Rendiconto 2014 e Progetto 2015 - approvati il 25 giugno dal Consiglio di Presidenza del Senato, su proposta dei Senatori Questori.

      Comunicato stampa »
      Infografica (formato pdf: 3 MB) »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina