Giovedì 27 Ottobre 2016 - 712ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:00)

La seduta è dedicata allo svolgimento del sindacato ispettivo.

Il Sottosegretario di Stato per la difesa Rossi ha risposto all'interrogazione 3-03249, a prima firma del sen. Girotto (M5S), sullo smantellamento del reattore nucleare del Cisam di Pisa e sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi. Il sen. Girotto (M5S) si è dichiarato insoddisfatto: il rappresentante del Governo non ha chiarito dove vengono smaltiti i rifiuti radioattivi.

Il Vice Ministro per le politiche agricole Olivero ha risposto all'interrogazione 3-02740 del sen. Della Tor (AP) su iniziative di sostegno alla bachicoltura italiana. L'interrogante, in replica, si è dichiarato soddisfatto.

Il Sottosegretario di Stato per la salute De Filippo ha risposto all'interpellanza 2-00418 del sen. Barani (AL-A) sulla determinazione del prezzo di un farmaco innovativo per l'epatite C da parte dell'Agenzia italiana del farmaco, che denuncia la conduzione di una trattativa secretata e la sottostima del numero dei malati di epatite C. Il Sottosegretario De Filippo ha poi risposto all'interrogazione 3-03117 del sen. Barani (AL-A) su alcuni incarichi dirigenziali ricoperti all'interno dell'Aifa.

Il Sottosegretario di Stato per la giustizia Migliore ha risposto alle interrogazioni 3-00489 e 3-03135 del sen. Lo Giudice (PD) sul rimborso delle spese degli uffici giudiziari ai comuni italiani: nella prossima legge di bilancio il Governo stanzierà 300 milioni per il rimborso.

(La seduta è terminata alle ore 17:30 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina