Archivio delle notizie
  • Luglio 2013

    • Lunedì 22

      Il Presidente del Senato incontra "Ossigeno per l'informazione"

      "Intimidire un giornalista è un vulnus per la libertà d'informazione e per il diritto dei cittadini di essere informati". Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, ricevendo a Palazzo Madama, lunedì 22 luglio, una delegazione di Ossigeno per l'Informazione, l'Osservatorio promosso da FNSI e Ordine dei Giornalisti. Alberto Spampinato e Giuseppe Mennella, direttore e segretario di Ossigeno per l'Informazione, hanno consegnato al presidente Grasso il dossier "Taci o Sparo! L'anti-informazione sulla mafia. Il mondo dei giornalisti minacciati ed isolati e le proposte della Commissione Antimafia". All'incontro erano presenti, oltre al presidente della FNSI Giovanni Rossi e al presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, anche due tra gli oltre duecento giornalisti che nei primi sei mesi del 2013 hanno ricevuto minacce o intimidazioni: Luigi Centore, giornalista di Ardea (Roma) e Alberto Nerazzini di Report.

      Comunicato stampa »

      Occupazione, coesione sociale, IVA e altre misure urgenti: concluso esame in Commissioni riunite 6a e 11a

      Lunedì 22 luglio le Commissioni riunite Finanze e Lavoro hanno concluso l'esame del ddl n. 890, Conversione in legge del decreto-legge 28 giugno 2013, n. 76, recante primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonche' in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti. Scadenza: 27 agosto 2013.
      Le Commissioni riunite, nella seduta di giovedì 4 luglio, hanno iniziato la discussione del provvedimento, con le relazioni illustrative del sen. Sciascia e della senatrice Gatti. Il decreto-legge rappresenta il primo provvedimento del Governo che nell'attuale contesto socioeconomico interviene al fine di promuovere l'occupazione, in particolare giovanile, in linea con le politiche assunte a livello europeo, oltre a recare disposizioni sulla coesione sociale e in materia di Imposta sul valore aggiunto. Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite hanno svolto una serie di audizioni informali lunedì 8 e martedì 9 luglio.
      Il provvedimento è calendarizzato in Aula a partire da domani, martedì 23 luglio.

      Dossier del Servizio Studi (formato pdf: 2572 KB) »
      Documenti acquisiti in Commissione »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina