Archivio delle notizie
  • Novembre 2015

    • Mercoledì 18

      Audizione Capo Dipartimento Protezione Civile in Commissione per la Semplificazione

      Mercoledì 18 novembre, in Commissione per la Semplificazione, si è svolta l'audizione del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze.

      Banche dati pubbliche: audizione in Commissione Anagrafe tributaria

      Mercoledì 18 novembre, il direttore dell'Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi, è stata audita in Commissione Anagrafe tributaria, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria.

      Audizione sottosegretario Gozi in 14a Commissione

      Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega per gli Affari europei, Sandro Gozi, è intervenuto in Commissione Politiche Ue mercoledì 18 novembre, sull'affare assegnato n. 588, sul completamento Unione economica ("Doc. Cinque Presidenti").

      Ex cava di tufo di Monti in Maddaloni: audizioni informali in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente ha svolto alcune audizioni in Ufficio di Presidenza, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 590, sulla ex cava di tufo di Monti in Maddaloni (Caserta), nelle sedute di martedì 17 e mercoledì 18 novembre.

      Gestione fenomeno migratorio: audizione in Comitato Schengen

      Il Comitato Schengen mercoledì 18 novembre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento alle politiche dei Paesi aderenti relative al controllo delle frontiere esterne e dei confini interni, ha avuto in programma l'audizione dell'Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan in Italia, Rezan Kader.

      Legge di stabilità 2016: iter al Senato

      Esame congiunto in 5a Commissione; discussione in Aula da giovedì 19 novembre

      Con le comunicazioni rese il 29 ottobre in Aula dal Presidente Grasso, ai sensi dell'articolo 126, commi 3 e 4, del Regolamento, è iniziata la sessione di bilancio. Il Presidente, tenuto conto del parere della Commissione Bilancio, ha comunicato che la legge di stabilità appare complessivamente in linea con le prescrizioni della legge di contabilità e di finanza pubblica, ad eccezione dell'articolo 33, comma 45, riguardante l'osservatorio per i servizi pubblici locali, di cui ha disposto lo stralcio.

      La Commissione Bilancio, mercoledì 18 novembre, ha concluso l'esame congiunto - avviato nella seduta mercoledì 4 novembre, - dei disegni di legge n. 2111 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)" e n. 2112 "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018"; il termine per la presentazione degli emendamenti in 5a Commissione è scaduto sabato 7 alle ore 12. Gli emendamenti presentati sono stati 3.563 (vedi tabella della suddivisione per Gruppi parlamentari).

      Le altre Commissioni permanenti hanno esaminato i provvedimenti in sede consultiva, trasmettendo i propri rapporti alla 5a Commissione.

      Da lunedì 2 a mercoledì 4 novembre, le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto alcune audizioni, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui documenti di bilancio 2016-2018.

      La discussione dei provvedimenti in Aula è prevista a partire da giovedì 19 novembre.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina