Archivio delle notizie
  • Aprile 2016

    • Giovedì 14

      "Le parole giuste" per la migliore qualità dei testi legislativi: iniziativa del Senato in collaborazione con l'Università di Pavia

      "Le parole giuste. Scrittura tecnica e cultura linguistica per il buon funzionamento della pubblica amministrazione e della giustizia". Questo il titolo del convegno di giovedì 14 aprile nella Sala Koch di Palazzo Madama.
      Hanno aperto i lavori il Presidente del Senato, Pietro Grasso, e il Rettore dell'Università di Pavia, Fabio Rugge.
      Il convegno è stato trasmesso in diretta streaming dalla WebTv e dal canale YouTube del Senato.

      Comunicato stampa »

      Discorso del Presidente del Senato »

      Registrazione video nel canale YouTube (prima parte: mattino) »

      Registrazione video nel canale YouTube (seconda parte: pomeriggio) »

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha svolto, lunedì 11 aprile, l'audizione di Maurizio Gentile, Amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana (RFI). Mercoledì 13 aprile, sono stati auditi Sergio Pascali, Comandante dei Carabinieri per la tutela dell'ambiente e di Luigi Vaglio, Comandante del Noe di Potenza; giovedì 14, è stata la volta di Vincenzo Melone, Comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto.

      Nuovi assetti societari di Telecom: audizione informale in Commissioni 8a e 10a riunite

      Giovedì 14 aprile gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Lavori pubblici e Industria hanno svolto l'audizione dell'Amministratore delegato dell'Enel, Francesco Starace, nell'ambito dell'Affare assegnato n. 645 relativo ai nuovi assetti societari di Telecom Italia.

      Contratti di concessione appalti pubblici: parere della 5a Commissione su schema dlgs

      Sullo "schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture" (A.G. 283), la Commissione Bilancio ha espresso parere non ostativo con presupposti.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina