Archivio delle notizie
  • Luglio 2016

    • Giovedì 7

      Gestione risparmio previdenziale: audizione in Commissione Enti gestori

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, la Commissione Enti gestori, giovedì 7 luglio, ha svolto l'audizione di rappresentanti della Fondazione ente nazionale di previdenza per gli addetti e per gli impiegati in agricoltura (ENPAIA).

      Audizione in Commissione Semplificazione

      La Commissione per la Semplificazione, giovedì 7 luglio, ha audito rappresentanti dell'Associazione nazionale fra le banche popolari (ASSOPOPOLARI) nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla semplificazione e sulla trasparenza nei rapporti con gli utenti nei comparti finanziario, bancario e assicurativo.

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha svolto una serie di audizioni: lunedì 4 luglio sono stati auditi il Direttore generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gaia Checcucci, e il Direttore della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per le infrastrutture idriche presso la Presidenza del Consiglio, Mauro Grassi; mercoledì 6 luglio sono stati ascoltati il Direttore generale della direzione prevenzione sanitaria del Ministero della salute, Raniero Guerra e, in una diversa seduta, i rappresentanti di ENEA e dell'Associazione medici per l'ambiente; infine giovedì 7 luglio è stata la volta del Presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e del sostituto procuratore presso il tribunale della Repubblica di Verona, Francesco Rombaldoni.

      Misure fiscali a sostegno famiglia: audizioni informali in 6a Commissione

      Nell'ambito dell'esame del ddl n. 1473 e connessi, in materia di misure fiscali a sostegno della famiglia, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze, mercoledì 6 luglio, ha audito Paolo Bosi, mentre giovedì 7 luglio, sono stati ascoltati rappresentanti dell'ISTAT.

      Informativa del ministro Gentiloni su attentato terroristico di Dacca

      Il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, ha reso in Aula, nella seduta antimeridiana del 7 luglio, un'informativa sull'assalto di matrice fondamentalista, avvenuto il 1° luglio nella capitale del Bangladesh.
      In apertura della seduta di martedì 5 luglio, il Presidente Grasso ha commemorato in Aula le nove vittime italiane dell'attentato, invitando l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio e raccoglimento.

      Audizione prefetto Pansa in Copasir

      Giovedì 7 luglio si è svolta l'audizione del prefetto Alessandro Pansa, direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) in Copasir.

      Audizione in Commissione Federalismo fiscale

      Giovedì 7 luglio, la Commissione Federalismo fiscale ha audito il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Enrico Costa, su attuazione e prospettive del federalismo fiscale.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina