Senato TV

352ª Seduta pubblica

Giovedì 13 novembre 2014 alle ore 16:03

Comunicato di seduta

La seduta è stata dedicata allo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.

La sen. Bianconi (NCD), illustrando le interpellanze nn. 173, 175, 209, ha richiamato l'attenzione del Governo sul fatto che manifestazioni pacifiche del movimento "Sentinelle in piedi", riguardanti i temi dell'identità sessuale e dell'omofobia, sono state interrotte e impedite, in alcune città, da organizzazioni LGBT e associazioni antagoniste. Ha chiesto quindi al Governo se non ritenga di emanare una circolare per garantire il regolare svolgimento di queste manifestazioni.

Il Sottosegretario di Stato per l'interno Bocci, rispondendo congiuntamente alle interpellanze e alle interrogazioni nn. 1004 e 1401 del sen. Malan (FI-PdL), ha fatto presente che le forze dell'ordine sono riuscite a contenere i comportamenti, penalmente rilevanti, tesi a impedire le manifestazioni in questione e ha assicurato un vigile monitoraggio.

Il sen. Ruvolo (GAL) ha illustrato l'interpellanza n. 180 sul crollo di un viadotto in provincia di Agrigento.

Il Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali Castiglione ha riferito sulla relazione trasmessa da Anas in ordine al crollo di Agrigento, sui lavori di manutenzione effettuati e sulla progettazione di un nuovo ponte, il cui costo complessivo è stimato in circa dodici milioni di euro.

Lo stesso Sottosegretario Castiglione ha risposto all'interrogazione n. 1116, della sen. Bertuzzi (PD) e altri, sulla crisi della produzione di riso in Italia. Il Governo si è attivato in sede europea per introdurre una clausola di salvaguardia e sta sostenendo, d'intesa con le Regioni, i produttori nazionali. L'interrogante si è dichiarata soddisfatta.

Le sedute più recenti

Nel sito

Fine pagina

Vai a: