Archivio delle notizie
  • Gennaio 2016

    • Mercoledì 20

      Revisione Parte II Costituzione: sì dell'Aula

      Nella seduta di mercoledì 20 gennaio il Senato ha approvato, in seconda deliberazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti (180 voti favorevoli, 112 contrari e un astenuto), il ddl 1429-D, recante "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione".

      Comunicato di seduta »

      Semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze: audizione della sottosegretaria Borletti dell’Acqua Buitoni. in Commissione

      Mercoledì 20 gennaio la Commissione Semplificazione ha portato avanti l'indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze, con l'audizione della Sottosegretaria di Stato ai Beni e attività culturali e al turismo Borletti dell'Acqua Buitoni.

      Audizioni della Commissione Antimafia

      L'audizione del prefetto di Roma, Franco Gabrielli, in Commissione Antimafia, già prevista per mercoledì 20 gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi.

      Cessione a terzi dell'azienda ILVA: avvio esame in Commissioni 10a e 13a riunite

      Da martedì 19 gennaio le Commissioni riunite Industria e Ambiente sono impegnate con l'esame dell'A.S. 2195 sulla cessione a terzi dell'azienda ILVA, già approvato dalla Camera. I relatori Fabbri per la 10ª Commissione e Laniece per la 13ª Commissione hanno illustrato il provvedimento. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto mercoledì 20 gennaio.

      Nomina componenti CONSOB: parere della 6a Commissione su nomine

      La Commissione Finanze ha espresso parere favorevole sulle proposte di nomina di Giuseppe Maria Berruti e Carmine Di Noia a componenti della Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB) (Atti Governo n. 61 e 62).



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina