Senato TV

Venerdì 15 Giugno 2018
alle ore 10.00

Relazione del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale

Nella Sala Capitolare della Biblioteca del Senato, venerdì 15 giugno, si è svolta la presentazione della Relazione al Parlamento 2018 del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, Mauro Palma. Il Vice Presidente del Senato, Anna Rossomando, in apertura dei lavori, è intervenuto per un indirizzo di saluto. Infine, ha preso la parola il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede.

Le trasmissioni più recenti

  • Giovedì 13 Giugno 2019
    alle ore 16.30

    Nella Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, giovedì 13 giugno, ha avuto luogo il secondo incontro del ciclo "Conversazioni al Senato - L'Europa che vogliamo" dal titolo "Il principio di sussidiarietà, federalismo, autonomia e insularità", promosso dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico del Senato, sen. Giovanni Marilotti. Sono intervenuti Francisco Balaguer Callejon (Università di Granada), Pier Virgilio Dastoli (Movimento Europeo Italia), Emanuela Ferreri (Sapienza Università Roma), Luigi Gianniti (Servizio Studi, Senato della Repubblica), Umberto Triulzi (Sapienza Università di Roma). 

  • Martedì 11 Giugno 2019
    alle ore 11.00

    Martedì 11 giugno, nella Sala Koch di Palazzo Madama, si è svolto il Convegno "La politica estera italiana e Gianni De Michelis", su iniziativa del sen. Pier Ferdinando Casini. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha introdotto i lavori con un indirizzo di saluto; successivamente, è intervenuto il Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano.

  • Martedì 4 Giugno 2019
    alle ore 11.00

    La Sala Koch di Palazzo Madama, martedì 4 giugno, ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso "Io e i miei nonni. Esperienze e riflessioni", su iniziativa del sen. Massimiliano Romeo e dell'Associazione Nonni 2.0, che si è aperta con un indirizzo di saluto del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 3 Giugno 2019
    alle ore 18.00

    Lunedì 3 giugno, nell'Aula di Palazzo Madama, si è svolta la cerimonia finale della XI edizione del progetto-concorso "Vorrei una legge che...", per l'anno scolastico. 2018-2019. L'iniziativa, rivolta all'ultima classe delle scuole primarie e alla prima classe delle scuole secondarie di primo grado, è promossa con cadenza annuale dal Senato della Repubblica, in collaborazione con il MIUR. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha premiato gli studenti degli istituti scolastici vincitori.

  • Lunedì 27 Maggio 2019
    alle ore 17.00

    Nell'Aula di Palazzo Madama, lunedì 27 maggio, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado vincitori del concorso "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione". Sono intervenuti il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico.

  • Giovedì 9 Maggio 2019
    alle ore 10.00

    Conversazioni al Senato - L'Europa che vogliamo

    Nella Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, giovedì 9 maggio, ha avuto luogo l'apertura di un ciclo di incontri dal titolo "Conversazioni al Senato - L'Europa che vogliamo", promosso dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico del Senato, sen. Giovanni Marilotti. Il Vice Presidente del Senato, Anna Rossomando, ha rivolto un indirizzo di saluto. Sono intervenuti Liliana Segre, Fulco Lanchester, Dieter Schlenker, Francesco Gui, Mario Capanna, Ortensio Zecchino e Valeria Fiore.

Fine pagina

Vai a: