Senato TV

Lunedì 15 Maggio 2017
alle ore 16.00

"La Costituzione post-moderna": Lectio Magistralis del Presidente della Corte costituzionale, Paolo Grossi

Lectio Magistralis tenuta dal Presidente della Corte costituzionale, Paolo Grossi, dal titolo: "La Costituzione post-moderna". E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

Le trasmissioni più recenti

  • Giovedì 14 Dicembre 2017
    alle ore 15.00

    Premi di giornalismo "Franco Giustolisi - Giustizia e verità"

    Giovedì 14 dicembre, nella Sala dei Presidenti di Palazzo Giustiniani, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi di giornalismo "Franco Giustolisi - Giustizia e verità". E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Giovedì 14 Dicembre 2017
    alle ore 11.30

    Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, giovedì 14 dicembre, ha incontrato a Palazzo Giustiniani i giornalisti della Stampa Parlamentare per il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività di fine anno.

  • Giovedì 14 Dicembre 2017
    alle ore 11.00

    Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 14 dicembre, si è svolta l'inaugurazione dell'esposizione "Guernica, icona di pace", lo straordinario cartone di Picasso da cui è nato l'arazzo oggi all'ONU. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Mercoledì 6 Dicembre 2017

    Speciale Ufficio Valutazione Impatto "Le consultazioni pubbliche del Senato"

    Una sezione del sito dell'Ufficio Valutazione Impatto del Senato è dedicata alle consultazioni pubbliche. Imparzialità, lealtà comunicativa, accessibilità, inclusione, trasparenza, pubblicità, chiarezza, tutela della riservatezza, tempestività, strutturazione e riscontro dei risultati: sono questi gli 11 princìpi che il Senato della Repubblica, prima Assemblea parlamentare in Europa, ha adottato come linee guida nelle sue procedure di consultazione. Già dall'inizio della XVII legislatura Palazzo Madama aveva utilizzato in maniera crescente lo strumento delle consultazioni.

  • Mercoledì 6 Dicembre 2017

    Speciale Ufficio Valutazione Impatto del Senato "Mercato del lavoro e garanzia giovani"

    L'Ufficio Valutazione Impatto del Senato della Repubblica ha realizzato lo studio "Garanzia Giovani. Il programma europeo per i NEET ha aumentato le loro probabilità di trovare un lavoro? I casi Piemonte e Sardegna". Questo studio - tratto da una tesi del Master in Analisi e valutazione delle politiche pubbliche - analizza la difficoltà a entrare nel mercato del lavoro per le giovani generazioni, problema pressante nelle agende dei decisori pubblici, e prova a dare una prima risposta partendo dall'esperienza di Piemonte e Sardegna nei primi 18 mesi di attuazione del programma "Garanzia Giovani".

  • Giovedì 30 Novembre 2017
    alle ore 17.00

    Presentazione del libro "Due Camere, un Parlamento. Per far funzionare il bicameralismo"

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, giovedì 30 novembre, si è svolta la presentazione del libro "Due Camere, un Parlamento. Per far funzionare il bicameralismo" a cura di Franco Bassanini e Andrea Manzella.

Fine pagina

Vai a: