Senato TV

Martedì 6 Febbraio 2018
alle ore 13.00

Conferenza stampa di presentazione della relazione finale della Commissione sul femminicidio

Nell'Aula della Commissione Difesa, martedì 6 febbraio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della relazione finale della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

Le trasmissioni più recenti

  • Venerdì 23 Febbraio 2018
    alle ore 9.00

    Convegno

    "Clinica della democrazia. PolisAnalisi per costruire una società Win-Win"
    Promotore: sen. Giuseppina Maturani

    Video in preparazione
  • Giovedì 22 Febbraio 2018
    alle ore 16.00

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, giovedì 22 febbraio, si è svolta la presentazione del volume L'invenzione del diritto del professor Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale. Sono intervenuti Alessandro Pajno, Presidente del Consiglio di Stato, Giovanni Canzio, Primo Presidente emerito della Corte di Cassazione, Nicolò Lipari, Professore emerito dell'Università La Sapienza e Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

  • Mercoledì 21 Febbraio 2018
    alle ore 16.00

    Presentazione della relazione conclusiva della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.
    Sono intervenuti il Presidente del Senato, Pietro Grasso, il Ministro dell'Interno, Marco Minniti, il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il Procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho, e il Presidente dell'associazione Libera, don Luigi Ciotti.

  • Martedì 20 Febbraio 2018
    alle ore 15.00

    Martedì 20 febbraio, nella Sala Atti parlamentari della Biblioteca del Senato, si è svolto il convegno dal titolo Riconoscimento, tutela e promozione sociale delle comunità rom e sinte in Italia. Quali azioni promuovere?, su iniziativa della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

  • Lunedì 19 Febbraio 2018

    Speciale Senato 70 anni della Costituzione, l'Italia fondata sul lavoro, mostra "Eclettiche Armonie"

    Dopo le mostre sul Guernica di Picasso e delle carte costituzionali che hanno preceduto la Costituzione del 1948, il Senato propone un terzo percorso artistico per raccontare l'Italia come Repubblica fondata sul lavoro.
    E lo fa esponendo un'altra opera di Pablo Picasso, "Figura di donna" del 1906. Insieme a "La Magona d'Italia a Piombino" di Renato Guttuso e a opere di Ardengo Soffici, Mario Mafai, Mario Sironi, Ottone Rosai, Betto Lotti, Alvaro Cartei.
    Interviste ai curatori della mostra "Eclettiche Armonie", a Palazzo Giustiniani dal 20 febbraio al 16 marzo 2018.

  • Venerdì 16 Febbraio 2018
    alle ore 16.00

    Nella Sala Atti parlamentari della Biblioteca del Senato, venerdì 16 febbraio, si è svolta la lectio magistralis del professor Remo Bodei dal titolo Trasformazioni del lavoro. Macchine, intelligenza artificiale, educazione, dedicata a Gerardo Marotta, fondatore dell'Istituto italiano per gli Studi Filosofici, a un anno dalla scomparsa. L'iniziativa è stata promossa dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico, sen. Zavoli.

Fine pagina

Vai a: