«
»

Notizie

  • Giovedì 2 Dicembre 2021

    D-l n. 146/2021 - Decreto fisco-lavoro: rinnovata fiducia al Governo in Aula

    Con 175 voti favorevoli e 13 contrari, il Senato, nella seduta di giovedì 2 dicembre, ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l'emendamento interamente sostituitivo del ddl n. 2426, di conversione del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili. Il testo passa alla Camera.

    Il provvedimento è stato incardinato nella seduta di mercoledì 1° dicembre con le relazioni dei senatori Fenu e Laus.

    Dossier con emendamenti approvati dalle Commissioni riunite 6a e 11a »

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 2 Dicembre 2021

    Documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari: discussione in Aula

    L'Assemblea, giovedì 2 dicembre, ha discusso e votato i documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sulla elezione contestata nella regione Campania (doc. III, n. 3), sulla elezione contestata nella regione Puglia (doc. III, n. 4), sulla elezione contestata nella Circoscrizione estero - ripartizione America meridionale (doc. III, n. 5) e sulla questione del seggio vacante nella regione Veneto (doc. XVI, n. 7).

  • Venerdì 3 Dicembre 2021

    Calendario dei lavori dal 14 al 16 dicembre

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi giovedì 2 dicembre, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea dal 14 al 16 dicebre.

    La prossima settimana sarà riservata ai lavori delle Commissioni, in particolare della 5a Commissione permanente sul disegno di legge di bilancio.

    L'Assemblea tornerà a riunirsi martedì 14 dicembre, alle 16,30, per la discussione della sede redigente dei disegni di legge sui reati sul patrimonio culturale, approvato dalla Camera dei deputati, e sull'istigazione all'autolesionismo.
    L'eventuale parte antimeridiana della seduta di mercoledì 15 dicembre sarà sospesa, dalle 11 alle 12,30, in concomitanza con la cerimonia degli auguri alla stampa parlamentare, in programma presso la Sala Capitolare del Palazzo della Minerva.

    Restano confermate, alle 16 di mercoledì 15 dicembre, le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del Consiglio europeo del 16 e 17 dicembre.

    Il calendario potrà essere integrato con la discussione del rendiconto del bilancio interno del Senato, non appena definiti gli adempimenti previsti dall'articolo 165 del Regolamento.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea dal 14 al 16 dicembre »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina