«
»
Archivio delle notizie
  • Giugno 2021

    • Mercoledì 30

      Contrasto della discriminazione o violenza per sesso, genere o disabilità: audizioni informali in 2a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, mercoledì 30 giugno, in relazione all'esame dei disegni di legge n. 2005, già approvato dalla Camera, e n. 2205, ha svolto alcune audizioni informali.

      Disciplina professioni settore cinofilo: audizioni informali in 9a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, mercoledì 30 giugno, in relazione all'esame del ddl n. 1902, disciplina delle professioni del settore cinofilo, ha svolto le audizioni di rappresentanti della Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC), del Sindacato italiano unitario lavoratori cinofili (SIULC-UIL) e dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI).

      Seguito audizione Viceministra Castelli in Commissione Federalismo fiscale

      La Commissione Federalismo fiscale, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, mercoledì 30 giugno, ha svolto il seguito dell'audizione della Viceministra dell'economia e delle finanze, Laura Castelli, iniziata lo scorso 9 giugno.

      Audizione in Commissione Antimafia

      La Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, mercoledì 30 giugno, ha svolto l'audizione del dott. Luca Palamara.

      Esportazione, importazione e transito materiali armamento: approvata relazione in 4aCommissione

      Mercoledì 30 giugno, la Commissione Difesa, a conclusione dell'esame del Doc. LXVII, n. 4 (Relazione sulle operazioni autorizzate e svolte per il controllo dell'esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento, anno 2020), ha approvato, ai sensi art. 50, comma 1, del Regolamento la relazione Doc. XVI, n. 6.

      Disciplina del settore florovivaistico: audizione informale in 9a Commissione

      Nell'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, in relazione all'esame del ddl n. 2009, recante disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico, mercoledì 30 maggio, si è svolta l'audizione di rappresentanti di Confagricoltura Varese.

      Protezione insetti a livello nazionale: audizioni informali in Commissioni riunite 9a e 13a

      Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente, mercoledì 30 giugno, nell'ambito dell'esame del disegno di legge n. 1254 di delega al Governo in materia di protezione degli insetti a livello nazionale, hanno svolto le audizioni di rappresentanti di UNAAPI (Unione nazionale Associazioni apicoltori italiani), AIAB (Associazione italiana per l'agricoltura biologica) e ENPA (Ente nazionale protezione degli animali).

      Danni agricoltura da eccessiva presenza fauna selvatica: approvata risoluzione in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, mercoledì 30 giugno, ha approvato la risoluzione Doc. XXIV, n. 46 a conclusione dell'esame dell'affare assegnato n. 337 sui danni causati all'agricoltura dall'eccessiva presenza della fauna selvatica.

      Audizione ministro Giovannini in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, mercoledì 30 giugno, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del Ministro delle infrastrutture, Enrico Giovannini, sull'indagine conoscitiva sulle concessioni autostradali nonchè sull'aggiornamento per gli anni 2020-2021 del contratto di programma 2017-2021 - parte investimenti tra il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e Rete Ferroviaria Italiana SpA.

      Reati patrimonio culturale: audizioni informali in 2a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, sul ddl n. 882 (già approvato dalla Camera), recante disposizioni in materia di reati contro il patrimonio culturale, mercoledì 30 giugno, ha svolto alcune audizioni informali.

      Problematiche settore agrumicolo: approvata risoluzione in 9a Commissione

      Mercoledì 30 giugno, la Commissione Agricoltura, a conclusione dell'esame dell'affare assegnato n. 148, sulle problematiche del settore agrumicolo in Italia, ha approvato la risoluzione Doc. XXIV, n. 45.

      Istituzione psicologo cure primarie: audizione informale in 12a Commissione

      Nell'ambito della discussione in sede redigente del disoegno di legge n. 1827, sull'istituzione dello psicologo di cure primarie, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, mercoledì 30 giugno, ha svolto, in videoconferenza, le audizioni di Andrea Fiore, responsabile SerD Maniago - ASFO Pordenone, di rappresentanti del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi e di Antonio Antonaci - medico di medicina generale presso l'Asl di Lecce.

      Delega riordino studi artistici, musicali e coreutici: audizioni informali in 7a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, mercoledì 30 giugno, nell'ambito dell'esame del ddl n. 2020 di delega al Governo per il riordino degli studi artistici, musicali e coreutici, ha svolto l'audizione del prof. Francesco Corso, esperto, e di rappresentanti dell'Accademia nazionale di danza.

      Transizione ecologica e sport: avviato esame ddl conversione d-l n. 92 in 13a Commissione

      Con la relazione della senatrice Gallone, la Commissione Ambiente, nella seduta del 30 giugno, ha avviato l'esame del ddl n. 2301, di conversione del decreto-legge 23 giugno 2021, n. 92, recante misure urgenti per il rafforzamento del Ministero della transizione ecologica e in materia di sport (A.S. 2301).

      Dossier di documentazione »

      Indagine conoscitiva riforma IRPEF: approvato documento conclusivo in 6a Commissione

      La Commissione Finanze, mercoledì 30 giugno, ha approvato il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla riforma dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario.

      Indagine conoscitiva su natura, cause e sviluppi hate speech: audizioni in Commissione Antidiscriminazioni

      La Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla natura, cause e sviluppi recenti del fenomeno dei discorsi d'odio, con particolare attenzione alla evoluzione della normativa europea in materia, mercoledì 30 giugno, ha svolto le audizioni, in videoconferenza, di Walter Quattrociocchi, membro del Gruppo di lavoro sull'odio online, e di Laura Fano, responsabile della campagna "Barometro dell'odio" di Amnesty International.

      Principali aree di crisi industriale complessa in Italia con particolare riferimento all'area di crisi di Terni/Narni: approvata risoluzione in 10a Commissione

      Nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 161 sulle principali aree di crisi industriale complessa in Italia, la Commissione Industria, mercoledì 30 giugno, con particolare riferimento all'area di crisi di Terni/Narni, ha approvato la risoluzione Doc. XXIV, n. 44.

      Audizione in Commissione Anagrafe tributaria

      In Commissione Anagrafe tributaria, mercoledì 30 giugno, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla digitalizzazione e interoperabilità delle banche dati fiscali, si è svolta l'audizione di rappresentanti dell'Unione italiana tecnici enti locali (UNITEL) e del Consiglio nazionale forense (CNF).

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina