Senato TV

Sabato 10 Ottobre 2020

Speciale Senato&Cultura XIV - Omaggio a Genova

Il 10 ottobre 2020, Palazzo Madama ha omaggiato Genova con il XIV appuntamento di Senato&Cultura. Il discorso del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, precede le interviste al sindaco di Genova Marco Bucci, al violinista Massimo Quarta, che si esibisce con il "Cannone", il violino appartenuto a Paganini, descritto da Raffaella Besta, responsabile dei Musei d'Arte antica del Comune di Genova. Altre interviste all'attrice Carla Signoris, all'atleta paralimpico Andrea Devincenzi, ai cantanti e musicisti Vittorio De Scalzi, Giua, Stefano Cabrera e Liliana, del Trio Amadei accompagnato dalla voce di Anna Senatore.

Le trasmissioni più recenti

  • Giovedì 15 Aprile 2021
    alle ore 12.00

    Conferenza stampa

    Stipula accordo Confimea-Fidoimpresa. Promotore: sen.ce Urania Papatheu

    Video in preparazione
  • Mercoledì 14 Aprile 2021
    alle ore 12.00

    Conferenza stampa di presentazione del libro "Il caso Bontempelli - una storia italiana", di Paolo Aquilanti.
    Promotore: sen.ce Valeria Fedeli. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Mercoledì 14 Aprile 2021
    alle ore 10.00

    Conferenza stampa promossa dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico del Senato, sen. Gianni Marilotti.

  • Venerdì 12 Marzo 2021
    alle ore 10.30

    Promotore: Antonio Leone - Presidente Consiglio Giustizia Tributaria
    È intervenuto il Presidente del Senato

  • Venerdì 18 Dicembre 2020
    alle ore 11.00

    Il Presidente del Senato ha incontrato i giornalisti della Stampa Parlamentare venerdì 18 dicembre, a Palazzo Madama, nella Sala Koch, per il tradizionale scambio di auguri per il Santo Natale.

  • Domenica 13 Dicembre 2020

    Speciale in Senato: il XXIV Concerto di Natale diretto dal Maestro Valerij Gergiev

    Il 13 dicembre 2020, il discorso del Presidente del Senato ha aperto il tradizionale Concerto di Natale, alla presenza del Presidente della Repubblica. Protagonisti della XXIV edizione del concerto sono stati il Maestro Valerij Gergiev e l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha condotto l'evento, trasmesso in diretta su Rai1, Milly Carlucci.
    Interviste al Maestro Gergiev; ad alcuni musicisti dell'Orchestra; al Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico; al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte e a Milly Carlucci.

Fine pagina

Vai a: