Senato TV

Le trasmissioni più recenti

  • Martedì 18 Giugno 2024
    alle ore 13.00

    Presentazione

    Lo spettacolo teatrale con Edoardo Sylos Labini "Inimitabili: Giuseppe Mazzini". Interviene il Presidente del Senato

  • Martedì 16 Aprile 2024
    alle ore 10.00

    Politica e filosofia. I due mondi in uno di Giovanni Gentile

    La Sala Capitolare di Palazzo della Minerva ha ospitato il convegno "Politica e filosofia. I due mondi in uno di Giovanni Gentile", su iniziativa del Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, Marcello Pera. Sono intervenuti il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e i professori Massimo Cacciari, Giuseppe Bedeschi, Francesco Perfetti e Luciano Mecacci.

  • Martedì 9 Aprile 2024
    alle ore 12.00

    Nell'Aula legslativa di Palazzo Madama, cerimonia di premiazione del concorso "Vorrei una legge che… " anno scolastico 2023-2024 promosso dal Senato in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito per le quinte classi della scuola primaria.

  • Venerdì 16 Febbraio 2024
    alle ore 9.30

    Convegno "Intelligenza artificiale 5.0"

    La Sala Koch di Palazzo Madama ha ospitato il convegno "Intelligenza Artificiale 5.0", su iniziativa del senatore Pier Ferdinando Casini. Sono intervenuti, tra gli altri, la Vice Presidente del Senato Anna Rossomando, la Presidente dell'Associazione Nazionale Donne Elettrici (Ande) Marisa Fagà e padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione AI per l'informazione, Rappresentante italiano nel Comitato ONU sull'intelligenza artificiale e consigliere di Papa Francesco su AI ed etica tecnologica

  • Mercoledì 7 Febbraio 2024
    alle ore 18.00

    Convegno in memoria di Giuseppe Tatarella

    Convegno in Sala Koch in memoria di Giuseppe Tatarella, nel 25° anniversario della sua scomparsa, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. E' intervenuto il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.

  • Mercoledì 31 Gennaio 2024
    alle ore 10.00

    Convegno "Il suicidio dell'Occidente"

    La Sala Capitolare ha ospitato il convegno "Il suicidio dell'Occidente", su iniziativa del Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, Marcello Pera. L'incontro è stato introdotto da Domenico Airoma. Sono intervenuti: Alfredo Mantovano, Marcello Pera ("L'arma del suicidio. La laicità"), il Cardinale Angelo Bagnasco ("Con l'affievolirsi del Cristianesimo è diventata problematica anche l'umanità, K. Lövith"). Le conclusioni sono state affidate a Marco Invernizzi. Moderatore: Francesco Pappalardo.

Fine pagina

Vai a: