Senato TV

Sabato 6 Aprile 2019

Senato&Cultura. Omaggio all'Opera

Sabato 6 aprile il Senato ha aperto le sue porte ai cittadini. Oltre alle consuete visite mensili di Palazzo Madama, ha avuto luogo un evento culturale in Aula dal titolo "Omaggio all'Opera", con il tenore Francesco Meli, che si è esibito con un programma di arie d'opera di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gaetano Donizetti. Protagonista d'eccezione, il Maestro Franco Zeffirelli, che ha ricevuto dal Presidente del Senato un premio alla carriera quale "Genio ed Eccellenza italiana nel mondo".
Maggiori informazioni »

Le trasmissioni più recenti

  • Venerdì 26 Novembre 2021
    alle ore 15.00

    Convegno

    "She made the difference". Promotore: senatrice Valeria Valente

    Video in preparazione
  • Venerdì 26 Novembre 2021
    alle ore 10.00

    Convegno

    "La transizione green della refrigerazione commerciale a favore della riduzione delle emissioni di gas serra". Promotore: sen. Patty l'Abbate

    Video in preparazione
  • Giovedì 25 Novembre 2021
    alle ore 10.00

    Evento in Aula in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, promosso dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Vedi comunicato stampa del 24 novembre.
    Sono intervenute le senatrici Julia Unterberger, Donatella Conzatti, Isabella Rauti, Valeria Valente, Loredana De Petris, Urania Papatheu, Erica Rivolta e Cinzia Leone.

  • Mercoledì 24 Novembre 2021
    alle ore 16.00

    In occasione della "Giornata internazionale sull'eliminazione della violenza sulle donne".
    Promotore: Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere
    .

    Il convegno è stato aperto dagli interventi del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e della senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.
    La prima sessione del convegno è stata dedicata al "reato di femminicidio nella prospettiva europea", moderata dallla senatrice Maria Rizzotti, VicePresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. Sono intervenuti: Rik Daems, Presidente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa; Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Helena Dalli, Commissaria europea per l'Uguaglianza (con un videomessaggio).
    La seconda sessione è stata dedicata all'inchiesta sui femminicidi in Italia e alla presentazione della Relazione sulla risposta giudiziaria ai femminicidi in Italia negli anni 2017-2018, moderata dalla senatrice Cinzia Leone, VicePresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. Hanno presentato la Relazione: i magistrati Paola Di Nicola Travaglini e Fabio Roia; Linda Laura Sabbadini, Direttrice Centrale ISTAT. Sono intervenute: Marta Cartabia, Ministra della Giustizia, e Luciana Lamorgese, Ministra dell'Interno.

  • Giovedì 18 Novembre 2021
    alle ore 13.30

    Assemblea Parlamentare del Mediterraneo

    Cerimonia della firma di protocolli d'intesa con organizzazioni partner e premiazione "PAM Prize 2021"

  • Sabato 13 Novembre 2021

    Video integrale del XIX appuntamento di "Senato&Cultura", dedicato al mondo del non-profit e della solidarietà.

Fine pagina

Vai a: