Senato TV

Le trasmissioni più recenti

  • Martedì 9 Aprile 2024
    alle ore 12.00

    Nell'Aula legslativa di Palazzo Madama, cerimonia di premiazione del concorso "Vorrei una legge che… " anno scolastico 2023-2024 promosso dal Senato in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito per le quinte classi della scuola primaria.

  • Venerdì 16 Febbraio 2024
    alle ore 9.30

    Convegno "Intelligenza artificiale 5.0"

    La Sala Koch di Palazzo Madama ha ospitato il convegno "Intelligenza Artificiale 5.0", su iniziativa del senatore Pier Ferdinando Casini. Sono intervenuti, tra gli altri, la Vice Presidente del Senato Anna Rossomando, la Presidente dell'Associazione Nazionale Donne Elettrici (Ande) Marisa Fagà e padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione AI per l'informazione, Rappresentante italiano nel Comitato ONU sull'intelligenza artificiale e consigliere di Papa Francesco su AI ed etica tecnologica

  • Mercoledì 7 Febbraio 2024
    alle ore 18.00

    Convegno in memoria di Giuseppe Tatarella

    Convegno in Sala Koch in memoria di Giuseppe Tatarella, nel 25° anniversario della sua scomparsa, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. E' intervenuto il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.

  • Mercoledì 31 Gennaio 2024
    alle ore 10.00

    Convegno "Il suicidio dell'Occidente"

    La Sala Capitolare ha ospitato il convegno "Il suicidio dell'Occidente", su iniziativa del Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, Marcello Pera. L'incontro è stato introdotto da Domenico Airoma. Sono intervenuti: Alfredo Mantovano, Marcello Pera ("L'arma del suicidio. La laicità"), il Cardinale Angelo Bagnasco ("Con l'affievolirsi del Cristianesimo è diventata problematica anche l'umanità, K. Lövith"). Le conclusioni sono state affidate a Marco Invernizzi. Moderatore: Francesco Pappalardo.

  • Lunedì 18 Dicembre 2023
    alle ore 11.15

    In Sala Zuccari, l'incontro del Presidente del Senato, Ignazio La Russa, con i giornalisti della Stampa Parlamentare per il tradizionale scambio di auguri di fine anno.

  • Lunedì 11 Dicembre 2023
    alle ore 14.30

    L'iniziativa rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado, invita ad una riflessione sui princìpi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, all'approfondimento su uno degli articoli a scelta degli studenti, alla verifica delll'attuazione nel proprio territorio e alla formulazione di proposte volte ad assicurarne il rispetto e la concreta applicazione. Gli studenti hanno dato conto del lavoro svolto attraverso un elaborato multimediale. Al concorso, organizzato dal 2008 dal Senato della Repubblica, partecipano ogni anno Istituti di istruzione provenienti da ogni parte d'Italia. I progetti sono valutati da una Commissione tecnica composta da funzionari del Senato e del Ministero dell'Istruzione e del Merito. I Premi sono stati consegnati dalla Vice Presidente del Senato Maria Domenica Castellone e dalla Presidente della Commissione Diritti Umani Stefania Pucciarelli.

Fine pagina

Vai a: