Senato TV
Cerimonia per il 75° anniversario prima seduta del Senato della Repubblica
Lunedì 8 maggio, in Aula, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Presidente del Senato, si è svolto il convegno "Il Senato nella storia dell'Italia repubblicana" con Stefano Folli, Anna Finocchiaro, Ernesto Galli della Loggia e Giuseppe Parlato, trasmesso in diretta tv su Rai2. L'evento si è concluso con un momento musicale affidato a Gianni Morandi. In Aula presenti anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra, il Vice Presidente della Camera Giorgio Mulè, il Presidente della Knesset, i senatori a vita Liliana Segre e Mario Monti.
Le trasmissioni più recenti
-
Lunedì 5 Giugno 2023alle ore 16.30
Conferenza stampa
Presentazione dei libri "Diario d'artista" e "Cayenne". Su iniziativa del senatore Maurizio Gasparri
Video in preparazione -
Lunedì 5 Giugno 2023alle ore 15.30
Convegno
Cine Turismo e Territorio. Su iniziativa del senatore Antonio Iannone
Video in preparazione -
Lunedì 5 Giugno 2023alle ore 12.30
Conferenza stampa
Firma del protocollo d'intesa tra Unpli e il gruppo italiano stampa turistica GIST. Su iniziativa del senatore Antonio De Poli
Video in preparazione -
Lunedì 5 Giugno 2023alle ore 10.30
Conferenza stampa
Presentazione della II edizione del "Premio Leads - Donne leader in sanità". Su iniziativa del senatore Maurizio Gasparri
Video in preparazione -
Venerdì 2 Giugno 2023alle ore 16.10
Cerimonia conclusiva del concorso "Dalle Aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione" per gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e i Vice Presidenti di Senato e Camera, Maurizio Gasparri e Giorgio Mulè.
-
Martedì 30 Maggio 2023alle ore 10.00
Convegno "Nazione e Patria. Idee ritrovate"
La Sala Capitolare ha ospitato il convegno "Nazione e Patria. Idee ritrovate", su iniziativa del senatore Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato. Sono intervenuti il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, e (con un videomessaggio) il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Maggiori informazioni »