Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 6 al 12 dicembre 2004

  • Attività dell'Assemblea

    • Il Vice presidente Moro ha comunicato la nuova organizzazione dei lavori dell'Assemblea decisa dalla Conferenza dei Capigruppo a seguito del prolungarsi dell'esame della manovra finanziaria presso la Commissione Bilancio (seduta del 9 dicembre). La discussione della finanziaria 2005, della legge di bilancio e del connesso decreto fiscale si svolgera a partire da lunedi 13 e si concludera entro sabato 18 dicembre. A seguito di questa nuova organizzazione, l'esame di tutti i punti all'ordine del giorno per questa settimana e stato rinviato alla prossima.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI ha svolto le audizioni del sindaco di Roma Veltroni, del professore Vincenzo Cerulli Irelli e della professoressa Lorenza Carlassare, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui provvedimenti in itinere di attuazione e di revisione della Parte Seconda della Costituzione (A.S. 2544-B). Il termine per gli emendamenti e prorogato alle ore 14 di giovedi 16 dicembre.
    • La COMMISSIONE BILANCIO e ancora impegnata nell'esame dei documenti di bilancio (ddl 3224, bilancio e ddl 3223, finanziaria 2005). E' in agenda anche il decreto-legge n. 282 (ddl 3233), recante disposizioni urgenti in materia fiscale e di finanza pubblica.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina