7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 394

Mercoledì 15 Giugno 2005

(15,15 -
16,30)
Presidenza:
Asciutti

Procedure informative - indagini conoscitive

I.C. integrazione e dialogo tra culture e religioni diverse nel sistema italiano di istruzione
Trattazione:
Audizione di rappresentanti della Fondazione ISMU - Iniziative e Studi sulla Multietnicita. Svolta
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

nuovo codice nautica da diporto
Relatore:
Barelli (FI)
Trattazione:
Osservazioni alla 8^ Commissione. Esame e rinvio.

Sede consultiva

ordine dottori commercialisti
Relatore:
Asciutti (FI)
Trattazione:
Osservazioni alla 2^ Commissione. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha ripreso l'indagine conoscitiva sull'integrazione e il dialogo tra culture e religioni diverse nel sistema italiano di istruzione con l'audizione di rappresentanti della Fondazione ISMU-Iniziative e Studi sulla multietnicita. Dopo un'esposizione introduttiva della professoressa Besozzi, hanno posto quesiti i senatori Acciarini, Monticone e Favaro, cui ha risposto la professoressa Besozzi. Il presidente Asciutti ha quindi dichiarato conclusa l'audizione e rinviato il seguito dell'indagine conoscitiva. La Commissione ha indi avviato l'esame in sede consultiva del nuovo schema di decreto legislativo recante il codice sulla nautica da diporto, con la relazione introduttiva del senatore Barelli. Il seguito dell'esame e stato quindi rinviato. La Commissione ha infine avviato l'esame in sede consultiva dello schema di decreto legislativo recante l'unificazione dell'ordine dei dottori commercialisti e dell'ordine dei ragionieri e periti commerciali nell'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, con la relazione introduttiva del presidente Asciutti. Il seguito dell'esame e stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina