8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni)

Scheda di seduta - 8ª (Lavori pubblici, comunicazioni)

Seduta n. 311

Mercoledì 25 Febbraio 2004

(15,30 -
16,25)
Presidenza:
del Presidente GRILLO

Sede consultiva su atti del governo

Piano industriale 2004-2006 del Gruppo Alitalia.
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 2, comma 192, della legge 23 dicembre 1996, n. 662
Relatore:
Sen. MENARDI
Trattazione:
Rinvio del seguito dell'esame.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante: "Definizione dei criteri di privatizzazione e delle modalità di dismissione della partecipazione detenuta dal Ministero dell'economia e delle finanze nel capitale di Alitalia - Linee Aeree Italiane S.p.A."
Previe osservazioni della 5a, 6a e della 10a Commissione
Relatore:
Sen. MENARDI
Trattazione:
Rinvio del seguito dell'esame.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha ulteriormente rinviato l'esame dello schema di decreto recante i criteri per la privatizzazione della società Alitalia e del relativo Piano industriale. Sulla questione si è aperto un dibattito all'interno del quale sono intervenuti, oltre al Presidente Grillo e al relatore, senatore Menardi, i senatori Pedrazzini, Zanda, Montino, Viserta Costantini, Paolo Brutti e Donati. E' stata infine accolta la proposta avanzata dal Presidente di effettuare, martedì della settimana prossima, una audizione dei Ministri competenti che riferiscano sulla situazione della società Alitalia e la proposta avanzata dai senatori Viserta Costantini e Paolo Brutti di effettuare una serie di audizioni di esperti del settore per approfondire il Piano industriale presentato dal Governo.

E' stata inoltre decisa la sconvocazione della seduta della Commissione già convocata per domani giovedì 26 febbraio 2004 alle ore 8,30.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina