12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')

Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')

Seduta n. 112

Giovedì 27 Marzo 2003

(08,40 -
09,30)
Presidenza:
Tomassini
Presenti per il Governo:
Sottosegretario di Stato per la salute Cursi

Sede referente

Conversione in legge del decreto legge 3 marzo 2003 n. 32, recante disposizioni urgenti per contrastare gli illeciti nel settore sanitario.
Relatore:
Salini
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio

Comunicato

Sui lavori della commissione, intervengono il senatore MASCIONI, che esprime il proprio disappunto per la mancata prosecuzione in Aula dell'iter legislativo del disegno di legge sugli emoderivati; il presidente TOMASSINI, che precisa che il Ministero della Salute ha manifestato la propria disponibilità ad individuare una soluzione, attualmente sottoposta alla valutazione del Ministero del Tesoro.

Il sottosegretario Cursi che esprime la convinzione che l'attività posta in essere dal Ministero della Salute andrà a buon fine in breve tempo.

Riprende l'esame sospeso nella seduta del 25 marzo 2003 del disegno di legge 2059.

Interviene in sede di replica il sottosegretario CURSI,manifestando l'intenzione di presentare emendamenti per finalità migliorative.

Intervengono sull'ordine dei lavori il senatore CARELLA, il senatore MASCIONI, il senatore LIGUORI, il senatore SALZANO, il senatore COZZOLINO, il senatore DANZI.

Il presidente TOMASSINI fa presente che qualora nella seduta odierna l'Assemblea iniziasse l'esame del decreto legge in questione, darà conto nel corso della discussione generale della posizione emersa nel corso dell'iter in Commissione. Qualora invece l'Assemblea rinvii l'inizio dell'esame del provvedimento, la Commissione potrà assumere le opportune decisioni in ordine alla fissazione di un termine ulteriore per la presentazione dei subemendamenti, rifieriti agli eventuali futuri emendamenti governativi.

Il seguito dell'esame è quindi rinviato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina