13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali)

Scheda di seduta - Commissioni 10º e 13º riunite

Seduta n. 15

Mercoledì 27 Luglio 2005

(15,35 -
16,10)
Presidenza:
PONTONE
Presenti per il Governo:
MATTEOLI, Ministro per l'ambiente e la tutela del territorio; TORTOLI Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio.

Affari Assegnati

Esame, ai sensi degli artticoli 34, comma 1, e 50, comma 2, del Regolamento, dell'affare:

Sulla situazione del distretto industriale conciario di Santa Croce sull'Arno con particolare riferimento alle problematiche concernenti le attivita di depurazione delle acque.
Trattazione:
Svolto

Comunicato

Le Commissioni riunite hanno approvato una risoluzione sulla situazione del distretto industriale conciario di Santa Croce sull'Arno. Nella risoluzione si impegna il Governo ad individuare gli strumenti idonei per superare, nel rispetto della normativa europea, le difficoltà del settore derivanti dai costi della depurazione delle acque che, a seguito dei decrementi produttivi, non sono più corrispondenti agli effetti inquinanti delle attività industriali. Si impegna, altresì, il Governo ad utilizzare in modo mirato ogni possibile strumento a tutela del made in Italy e a considerare l'esigenza di inserire, nel prossimo disegno di legge finanziaria, le risorse per gli interventi necessari.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina