Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Seduta n. 11

Mercoledì 12 Dicembre 2001

(14,35 -
16,30)
Presidenza:
Presidente CREMA indi Vice Presidente PIROVANO indi Presidente CREMA

Immunità parlamentari - Affari assegnati

Costituzione in giudizio del Senato nell'ambito di un conflitto di attribuzione sollevato dal Tribunale di Verona
Trattazione:
Rinvio dell'esame

Immunità parlamentari

Articolo 68, secondo comma, della Costituzione. Doc. IV, n. 1, nei confronti del senatore Salvatore Marano per i reati di cui agli articoli: 1) 416 del codice penale (associazione per delinquere); 2) 81, capoverso, 110, 640-bis del codice penale (concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche); 3) 81, capoverso, 117 del codice penale e 2621, n. 1, del codice civile (concorso in false comunicazioni ed illegale ripartizioni di utili o di acconti sui dividendi); 4) 81, capoverso, 110, 468, 476 e 482 del codice penale (concorso in contraffazione di altri pubblici sigilli o strumenti destinati a pubblica autenticazione o certificazione e uso di tali sigilli e strumenti contraffatti, falsità materiale commessa dal privato)
Annunciata in Assemblea il 15 novembre 2001
Trattazione:
Relazione del Presidente, audizione del senatore Marano, discussione e approvazione della proposta di diniego dell'autorizzazione all'esecuzione dell'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP nei confronti del senatore Marano.

Comunicato

Dopo l'audizione del senatore Marano, al quale hanno posto quesiti i senatori Pirovano, Castagnetti, Tommaso Sodano, Frau, Fassone e Manzione, si svolge un'ampia discussione, nel corso della quale prendono la parola i senatori Consolo, Fassone, Pirovano, Castagnetti, Scarabosio, Frau, Manzione, D'Onofrio, Tommaso Sodano, Ziccone, Peterlini, Turroni e il Presidente. Posta ai voti, non è approvata la proposta di richiedere atti alla magistratura e di rinviare la conclusione dell'esame del documento alla settimana prossima. La Giunta infine decide di proporre il diniego dell'autorizzazione all'esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il senatore D'Onofrio è incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina