Senato TV

Mercoledì 5 Luglio 2006 alle ore 16:33

13ª Seduta pubblica

Comunicato di fine seduta

La seduta è stata dedicata allo svolgimento di un'interpellanza e di alcune interrogazioni.

Il sottosegretario di Stato all'istruzione Maria Letizia De Torre ha risposto all'interrogazione 3-00028, delle senatrici Capelli e Gagliardi (Rifond), sulle dotazioni di personale delle scuole statali.

Il sottosegretario di Stato alle infrastrutture Meduri ha risposto all'interpellanza 2-00007, del senatore Ghigo (FI), sull'autostrada Asti-Cuneo e all'interrogazione 3-00023, del senatore Butti (AN), sulla situazione della strada statale Regina.

Il sottosegretario di Stato all'interno Bonato ha risposto all'interrogazione 3-00007, del senatore Manzione (Ulivo), sulle recenti consultazioni amministrative a Salerno.

Infine il sottosegretario di Stato alla giustizia Daniela Melchiorre ha risposto congiuntamente alle interrogazioni 3-00019, del senatore Legnini (Ulivo) e 3-00027, del senatore Piccone (FI), sulla ristrutturazione della casa circondariale di Avezzano.

E' stato rinviato lo svolgimento dell'interrogazione 3-00026, del senatore Giovanni Battaglia, su una società mista controllata da un ente locale in provincia di Ragusa.

In apertura di seduta è intervenuto il senatore D'Onofrio (UDC) per chiedere che il Governo riferisca con urgenza al Senato sull'arresto di due alti dirigenti del Sismi a Milano, in relazione alla vicenda del rapimento di Abu Omar. Il Presidente Calderoli ha informato che sono stati già avviati contatti per un intervento del Governo presso la Commissione affari costituzionali.

Il senatore Eufemi (UDC) ha sollecitato la costituzione della 14a Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea), specie alla luce dell'importanza dei documenti su cui è chiamata ad esprimere il proprio parere. Il presidente Calderoli ha condiviso la sollecitazione, segnalando che la costituzione della Commissione dipende dalla designazione dei commissari da parte dei Gruppi parlamentari.

Fine pagina

Vai a: