Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Seduta n. 69

Martedì 22 Gennaio 2008

(09,40 -
11,30)
Presidenza:
Presidente NANIA, Vice Presidente PASTORE e Presidente NANIA

Immunità parlamentari

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Paolo Guzzanti nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi (n. 10824/06 RGNR-n. 27082/06 RG GIP) (Doc. IV, n. 2)
Annunciato in Assemblea il 6 febbraio 2007
Trattazione:

Seguito e conclusione esame. Approvazione della proposta di restituire gli atti all'autorità giudiziaria, relatore all'Assemblea il senatore Berselli.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Immunità parlamentari

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti anche di terzi (n. 4390/07 RGNR - n. 844/07 RG GIP) (Doc. IV, n. 3)
Annunciato in Assemblea il 25 luglio 2007
Trattazione:

Seguito e conclusione esame. Approvazione della proposta di restituire gli atti all'autorità giudiziaria, relatore all'Assemblea il senatore Pirovano.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Immunità parlamentari

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche dei senatori Romano Comincioli e Nicola Latorre nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi (n. 19195/05 RGNR - n. 3686/05 RG GIP) (Doc. IV, n. 4)
Annunciata in Assemblea il 25 luglio 2007
Trattazione:

Seguito e conclusione esame. Approvazione della proposta di restituire gli atti all'autorità giudiziaria, relatore all'Assemblea il senatore Stracquadanio.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Immunità parlamentari

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Paolo Guzzanti, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi (Doc. IV, n. 2). E' proseguita la discussione, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Pastore, Malan, Di Lello Finuoli, Casson, Antonio Boccia, Manzione e il Presidente Nania. La Giunta ha poi deliberato di proporre al Senato di restituire gli atti all'autorità giudiziaria nel presupposto che la fattispecie oggetto della richiesta di autorizzazione non rientri nell'ambito di applicazione dell'articolo 6 della legge n. 140 del 2003, ma direttamente nell'ambito dell'applicazione del terzo comma dell'articolo 68 della Costituzione. Il senatore Berselli è stato incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.

La Giunta ha poi proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche dei senatori Romano Comincioli e Nicola Latorre, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi (Doc. IV, n. 4). E' proseguita la discussione nel corso della quale sono intervenuti i senatori Manzione, Antonio Boccia, Stracquadanio, Casson, Negri, Di Lello Finuoli, Malan, Pirovano e il presidente Nania. La Giunta ha poi deliberato di proporre al Senato di restituire gli atti all'autorità giudiziaria nel presupposto che la fattispecie oggetto della richiesta di autorizzazione non rientri nell'ambito di applicazione dell'articolo 6 della legge n. 140 del 2003, ma direttamente nell'ambito dell'applicazione del terzo comma dell'articolo 68 della Costituzione. Il senatore Stracquadanio è stato incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.

La Giunta ha quindi proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti anche di terzi (Doc. IV, n. 3). E' proseguita la discussione, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Manzione, Pastore, Casson, Berselli, D'Onofrio e il presidente Nania. La Giunta ha poi deliberato di proporre al Senato di restituire gli atti all'autorità giudiziaria nel presupposto che la fattispecie oggetto della richiesta di autorizzazione non rientri nell'ambito di applicazione dell'articolo 6 della legge n. 140 del 2003, ma direttamente nell'ambito dell'applicazione del terzo comma dell'articolo 68 della Costituzione. Il senatore Pirovano è stato incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina