1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Scheda di seduta

Seduta n. 274

Mercoledì 26 Gennaio 2011

(15,10 -
16,20)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Pizza, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede referente

asili nido
Relatore:
Aderenti (LNP)
Trattazione:
Esame del disegno di legge n. 2315 e congiunzione con il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 812, 1543 e 1673 e rinvio. Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 812, 1543 e 1673 e congiunzione con l'esame del disegno di legge n. 2315 e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

scienze motorie
Approvato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
Bevilacqua
Trattazione:
Seguito esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Il senatore Asciutti è intervenuto in merito alle informazioni rese la scorsa settimana dal Governo sui criteri di riparto del FFO. Hanno preso la parola anche i senatori Pittoni e Mariapia Garavaglia, nonché il sottosegretario Pizza. In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 572-B riguardante l'equipollenza del diploma di laurea in scienze motorie, come modificato dalla Camera dei deputati. Dopo interventi del sottosegretario Pizza, del senatore Giambrone e del Presidente, nel dibattito sono intervenuti i senatori Caforio, Rusconi, Asciutti, Mariapia Garavaglia, cui hanno replicato il sottosegretario Pizza e il relatore Bevilacqua. Indi, su proposta del Presidente la Commissione ha fissato a martedì 1° febbraio alle ore 12 il termine per la presentazione emendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato. In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 812 e abbinati riguardanti la promozione e lo sviluppo degli asili nido, cui per identità di materia ha congiunto - su proposta del relatore Pittoni, che ne ha illustrato i contenuti - il disegno di legge n. 2315. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina