7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 12

Martedì 1 Luglio 2008

(14,35 -
17,35)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Gelmini, ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Pizza, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Procedure informative - comunicazioni del Governo

Seguito del dibattito sulle comunicazioni del Ministro dell'istruzione, università e ricerca sugli indirizzi generali della politica del suo Dicastero.
Trattazione:
Seguito e rinvio del dibattito.
Precedente trattazione:
Seduta n.
9

Sede consultiva

DPEF 2009-2013 e il connesso allegato infrastrutture
Relatore:
Asciutti (PDL)
Trattazione:
Parere alla 5^ Commissione. Esame. Parere favorevole con osservazioni.

Comunicato

La Commissione ha proseguito il dibattito sulle comunicazioni rese l'11 e il 17 giugno scorsi dal ministro per l'istruzione, l'università e la ricerca Gelmini sugli indirizzi programmatici del suo Dicastero. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Bastico, Barelli, Marcucci, Valditara, Vittoria Franco, Anna Maria Serafini, Asciutti nonché il presidente Possa. Il presidente Possa ha indi rinviato il seguito della procedura informativa ad altra seduta. La Commissione ha successivamente esaminato in sede consultiva il Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2009-2013. Dopo la relazione introduttiva del relatore Asciutti nel dibattito è intervenuto il senatore Rusconi, cui hanno replicato il relatore Asciutti (il quale ha illustrato uno schema di parere favorevole) e il sottosegretario Pizza. Per dichiarazione di voto contrario è intervenuta la senatrice Garavaglia. Il senatore Valditara ha invece dichiarato il voto favorevole a nome del proprio Gruppo. Infine, il relatore Asciutti ha aggiunto una osservazione allo schema di parere precedentemente illustrato. La Commissione ha conclusivamente accolto a maggioranza la proposta di parere del relatore, come riformulata.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina